Sportello Aperto segnala: Sport e Scuola compagni di banco, Sport e Poesia e Premio Alberto Madella
01/07/2015 at 14:44 Lascia un commento

“Sport e Scuola compagni di banco” è il progetto di Regione Toscana varato d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Università di Firenze e quella di Pisa e il CONI Toscana che ha l’obiettivo di promuovere l’educazione fisica con l’inserimento di un laureato o diplomato in Scienze Motorie nelle scuole primarie della Toscana. Il bando è consultabile sul sito della Regione e su quello dell’Ufficio Scolastico Regionale (www.toscana.istruzione.it) e su quello del Coordinamento regionale degli uffici di Educazione Fisica e Sportiva (www.edfisica.toscana.it).Il modello per la presentazione della domanda lo trovate qui: http://studenti.med.unifi.it/. Per maggiori informazioni sul bando è possibile inviare una mail a toscana@edfisica.toscana.it. Per informazioni sulla compilazione della domanda la mail va inviata a idecom@unifi.it. Scadenza invio domande: 29 luglio.
Il 2 agosto si chiudono le iscrizioni al concorso letterario “Sport e Poesia momenti di emozione e La maglietta della poesia” XVIII Edizione. Maggiori informazioni a questo link.
C’è invece tempo fino al 12 settembre per partecipare al “Premio Alberto Madella per la ricerca applicata allo sport“. Giunto alla sesta edizione, il premio è rivolto ai campi di ricerca che il professor Madella ha contribuito a sviluppare: metodi, mezzi e valutazione dell’allenamento e dell’insegnamento nello sport, le scienze sociali applicate al contesto sportivo e la gestione, l’organizzazione e la valutazione delle organizzazione sportive. Maggiori informazioni sul sito della Scuola dello Sport del CONI.
Entry filed under: Sportello Aperto. Tags: Premio Alberto Madella, Sport e Poesia, Sport e Scuola compagni di banco.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed