7° Torneo Fiorentino: il Bruno che non ti aspetti
18/05/2015 at 11:40 Lascia un commento

La 5a prova del 7° Torneo Fiorentino ha aperto la settimana di gare organizzate nel bocciodromo di Sesto Fiorentino. E’ iniziata nel migliore dei modi per i colori della Sestese, grazie all’esploit di Bruno Ferrantini, capace di primeggiare davanti al più quotato ed esperto Bruno Monaco della Scandiccese, atleta di cat.A ed ex-campione italiano nella massima serie.
Monaco ha sconfitto in semifinale il giovane emergente Matteo Franci della Sestese in una partita molto equilibrata e combattuta che ha divertito, ma anche deluso i tanti tifosi di “Matteino”. Franci ha perso sul filo di lana solo per la maggiore esperienza dell’avversario.
A questo punto, Monaco non si aspettava di trovarsi di fronte nell’ultima partita un giocatore altrettanto agguerrito. Ferrantini, invece, è un altro atleta emergente ed ha giocato alla pari con Monaco, il quale sbagliando le ultime decisive bocciate si è dovuto accontentare del 2° posto, che comunque gli è valso la conquista del titolo di campione provinciale di cat.A.
La 5a prova del Torneo Fiorentino, infatti, era l’ultima valida per l’assegnazione dei titoli di campioni provinciali individuale dei Comitati di Firenze e di Prato. I vincitori dei campionati provinciali individuali sono:
per Firenze
Bruno MONACO (Scandiccese), cat.A;
Andrea LUCIA (Campigiana), cat.B;
Ciro CARENZA (Sestese), cat.C;
Armando MIMMOTTI (Campigiana), cat.D;
per Prato
Luciano ROSI (Pratobocce), cat.B;
Azelio DINI (Pratobocce), cat.C;
Pasquale DE MICHELE (Nuova Europa), cat.D.
Molti dei suddetti campioni hanno vinto anche il titolo provinciale a terna o a coppia, quindi come previsto dalle disposizioni tecniche nazionali, non potranno partecipare ai Campionati regionali individuali, perchè già “impegnati” in un’altra specialità. Dovranno cedere il posto a chi li segue nella classifica dei campionati provinciali individuali.
Il Torneo Fiorentino riprenderà presto con la 6a prova organizzata dall’U.S.Affrico dal 25 al 28 maggio. In occasione delle finali di giovedì 28 maggio saranno premiati tutti i campioni provinciali individuale, coppia e terna di Firenze e Prato.
6^prova2015
7^prova2015-2
campioniPROV_individuale
class_provv_torneoFiorentino5
PRATO_CAMP_PROVINCIALI_individuale
TF_2015CLASSIFICHE(5)
Simone Mocarelli
Entry filed under: Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: 7° Torneo Fiorentino, Bocce, Bruno Ferrantini, Raffa, Torneo Fiorentino.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed