Pètanque internazionale alle Cascine
11/05/2015 at 13:34 Lascia un commento
Grandi nomi al terzo appuntamento del Circuito Toscana Pètanque che si è svolto al parco delle Cascine a Firenze domenica 10 maggio. I campioni senegalesi El Madji Malick Fall e Babacar Dieng hanno dato lustro alla tappa fiorentina del circuito aggiudicandosi rispettivamente il singolare e la prova delle coppie insieme al pisano Paolo Duè.
Nel singolare, disputato la mattina sotto uno splendido sole, El Madji Malick Fall (Petanque Pozzo) ha avuto la meglio su Stefano Bartoloni (U.S. Affrico), saldamente in testa nella classifica del circuito, in una partita a senso unico. Dopo una partenza sprint di Bartoloni, la classe di Fall è venuta fuori e con sicurezza il senegalese si è aggiudicato l’incontro per 13 a 6.
Il podio è stato completato dal pisano di origine marocchina Karim Lamhaimar (Pisa bocce) e dal francese Christophe Di Meglio (Pisa bocce).
Nel pomeriggio la coppia Babacar Dieng – Paolo Duè (Pisa Bocce) si è imposta con sicurezza su Stefano Bartoloni (U.S. Affrico) – Marco Biggi (Petanque Pozzo). Al terzo posto la coppia Liborio Pittà (Pisa Bocce) – Fall (Petanque Pozzo) davanti a Di Meglio (Pisa Bocce) – Lorita Leonori (Bocce Arezzo).
Cordiale l’accoglienza del CSI Toscana che ha inserito la tappa fiorentina del circuito nei festeggiamenti per il suo settantesimo compleanno e un sentito ringraziamento alla Cooperativa Florenceplanet per l’apporto logistico.
Classifica petanque dopo 3a prova
SB
Entry filed under: Manifestazioni sportive, Petanque. Tags: Circuito Toscana petanque, CSI Toscana, FIB Toscana, Petanque.
Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed