Barilani e Signorini vincono a Cusano Milanino
27/04/2015 at 14:57 Lascia un commento

Si è conclusa con un grande grandissimo successo di pubblico arrivato da tutte le parti per ammirare i protagonisti del quarto “Memorial Luciano Maffietti”, la manifestazione regionale organizzata in modo impeccabile dalla Bocciofila Sperone Neirano.
In una cornice di spettatori degna di una finale da Circuito FIB, Roberto Signorini e Walter Barilani tesserati per la società Avis Montecatini (Comitato di Pistoia) battendo in finale la coppia Luca Viscusi e Paolo Luraghi (Rinascita Budrione – Comitato di Modena), si sono aggiudicati con pieno merito la quarta edizione del Memorial, le cui fasi finali si sono disputate nella serata di giovedì 23 aprile.
Dopo i consueti gironi eliminatori, la marcia verso il successo è arrivata grazie alla vittoria nei quarti su un duo navigato quale è quello della locale Società formato Gabriele Maffietti (figlio del defunto Luciano) e da Roberto Manni. I biancocelesti riuscivano a avere la meglio dopo essersi portati in vantaggio e, dopo una fortissima rimonta, ad approfittare di un paio di giocate non fruttuose da parte degli avversari per sferrare il colpo del KO ed accedere al turno successivo.
L’esaltazione e la convinzione di poter fare bene era confermata poi in semifinale: opposti a Clemente Guida e Franco Pettinati (Risorgimento – Milano), i due milanesi avevano un buon avvio ma, ritrovate energie e tatticismo, il duo della Montecatini AVIS si riportava in due tornate sulla parità, costringendo poi i portacolori meneghini a lasciare spazio nelle due giocate successive per conseguire i 4 punti per la vittoria.
La partita più intensa è stata comunque la finale contro Luca Viscusi – Paolo Luraghi (MP Filtri Rinascita – Modena): una sfida tra titani, una partita da “leccarsi i baffi”, bella, intensa, equilibrata. I biancocelesti riuscivano a imbrigliare il gioco degli avversari che si ritrovano inaspettatamente in situazioni difficili e a ruggire, ancora una volta, sono stati loro avendo la meglio su dei validi avversari e l’ammirazione e gli applausi sono stati tutti per loro.
Classifica finale
1° Roberto Signorini – Walter Barilani (Montecatini – Pistoia)
2° Luca Viscusi – Paolo Luraghi (MP Filtri Rinascita – Modena)
3° Clemente Guida – Franco pettinati (Risorgimento – Milano)
4° Andrea Rotundo – Norman Mazzoni (Alto Verbano – Varese)
5° Gabriele Maffietti – Roberto Manni (Sperone Neirano – Alto Milanese)
Piero Bonaccorsi
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra) Tumblr
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
Correlati
Entry filed under: Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: Barilani, Bocce, Montecatini Avis, Raffa, Signorini.
I risultati nazionali delle Bocce in Toscana Sorprese e conferme nella seconda tappa del Circuito toscano di petanque











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed