Un trionfo per i colori biancocelesti a Bologna

20/04/2015 at 11:20 Lascia un commento

Un trionfo biancoceleste

Una Montecatini AVIS incontenibile: questo è il verdetto del fine settimana sportivo. Continuano le soddisfazioni per gli appassionati della società di via Maratona, dove i loro portacolori biancocelesti continuano a mietere successi su successi. Nella gara nazionale Trofeo Città di Bologna Memorial Fiorenzo Gamberini svoltasi a Anzola Emilia e organizzata nella locale  bocciofila, Marco Russo e Andrea Bagnoli si sono aggiudicati il primo e il secondo posto con una serie di partite che non hanno dato scampo a tutti gli avversari che, di volta in volta, si presentavano contro e sempre con dei punteggi eclatanti concedendo poco e nulla agli avversari.

Superato indenne lo scoglio delle eliminatorie al mattino, il duo della Società presieduta da Moreno Zinanni nel pomeriggio ha innestato il turbo e per le formazioni avversarie le possibilità di successo sono diventate una mera chimera. Marco, bocciatore di talento, ultimamente ha notevolmente affinato la tecnica dell’accosto. Andrea è bravo nell’avvicinarsi al pallino, abile nella bocciata e dispone di un carattere forte che gli permette di affrontare e spesso superare le difficoltà che si incontrano nella pratica di questo sport. Aggiungi poi l’intensa e lunga esperienza e il mix è una certezza.

Nella finale del pomeriggio i due si trovavano nelle parti opposte del tabellone: nei quarti il primo a cadere sotto i colpi di Marco è stato Roberto Notari, mentre Andrea provvedeva a mandare ai box Chistian Mazzocchi. In semifinale il primo indirizzava sulla via Emilia direzione Reggio Davide Truzzi. Il secondo poneva fine alla corsa di Felice Maione. La finale, giocata in assoluta armonia più per divertire il pubblico che con l’assillo di vincere a tutti i costi, è stata caratterizzata da giocate dove si è visto di tutto e di più. Alla fine ha prevalso Russo con il punteggio di 12-4. I due protagonisti si sono stretti la mano complimentandosi, mentre il pubblico assiepato lungo la corsia li ha onorati con una meritata e lunga ovazione. Ringraziandoli anche per le emozioni e lo spettacolo offerti.

Classifica Finale
1° Marco Russo –  Montecatini AVIS- Pistoia
2° Andrea Bagnoli – Montecatini AVIS- Pistoia
3° Davide Truzzi – Rubierese Reggio Emilia
4° Felice Maione  – Monastir Treviso

Piero Bonaccorsi

Entry filed under: Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: , , .

Inatteso scivolone della Montecatini AVIS su i campi di Montegranaro Bocce insieme alla Reims: martedì 21 a Firenze gara di bocce per disabili e normodotati


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

aprile: 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 666.044 hits