Inatteso scivolone della Montecatini AVIS su i campi di Montegranaro
20/04/2015 at 11:03 Lascia un commento

La giornata di sabato 18 aprile 2015 è stata poco gratificante per la Montecatini AVIS impegnata nella trasferta a Montegranaro. Un incontro che avrebbe dovuto essere utile ai biancocelesti per consolidare la classifica ha rivelato ancora una volta che la squadra manca “di una qualche componente”, come la grinta e la capacità di approfittare dei momenti di debolezza dell’avversario.
Nelle Marche i termali hanno incontrato le difficoltà previste: le corsie di gioco pavimentate dal Colorificio Adriatico hanno una scorrevolezza ai limiti del regolamento. A questo si è aggiunga la giornata di “scarsa vena” di alcuni suoi giocatori. Il risultato è stato così negativo: i biancocelesti avrebbero avuto la possibilità di pareggiare, ma non hanno saputo sfruttare. Nelle bocce la certezza della vittoria si acquisisce solo dopo l’ultima bocciata.
Vediamo un po’ di cronaca dell’incontro. Ottima la partenza: nell’individuale il solito Bagnoli, l’uomo più in forma del momento, rifila un secco 8-0 nel primo set a Dari. Il tecnico marchigiano lo sostituisce nel secondo con Lelli, ma il risultato è pressoché identico 8-1.
Nella terna Signorini-Lorenzini-Russo si trovano di fronte Santone-Angrilli-Ombrosi. I termali franano: non riescono a contrastare le giocate di Agrilli che con i suoi accosti millimetrici in ogni parte del campo è il vero mattatore del match. Risultato 8-1, 8-3 per i padroni di casa. Il primo tempo termina in parità.
Nella ripresa c’è abbastanza ottimismo nelle file biancocelesti: le coppie sono sempre state il punto forte della formazione e Bagnoli-Russo opposti a Ombrosi-Dari vincono il primo set 8-2, ma capitolano nel secondo per 8-2. L’altra coppia Signorini-Lorenzini (sostituito poi da Barilani) cede nettamente sotto i colpi di Agrilli che la fa ancora da padrone, supportato da Santone. Vincono entrambi i set con il punteggio di 8-1, 8-3. Montegranaro vince l’incontro con un definitivo 2-1. Ha diretto la competizione il Signor Giustozzi di Ferrara.
CLASSIFICA
40 punti Boville Marino
36 MP Filtri Rinascita
32 L’Aquila
24 Alto Verbano
21 Montecatini Avis
21 Fashion Cattel
19 Ancona 2000
15 Montegranaro
13 CB Cagliari
4 Isia Global Service
Piero Bonaccorsi
Entry filed under: Manifestazioni sportive. Tags: Montecatini Avis, Piero Bonaccorsi, Raffa.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed