Archive for 13/04/2015
Una settimana dominata dalla Montecatini AVIS: vittoria per Bassi a Gualtieri e Signorini a Cusano Milanino

Nonostante le fatiche accumulate dalle lunghe trasferte e gli incontri del Campionato di serie A in pieno svolgimento, i portacolori della Montecatini AVIS hanno comunque trovato motivo di far parlare di sé, centrando due vittorie in altrettante gare di alto livello.
Il primo acuto porta il nome di Roberto Signorini andato a Cusano Milanino ad innalzare al cielo il 1° Trofeo Sicem Giochi New Slot gara nazionale inserita nel Circuito FIB, sfarzosamente organizzata dalla Bocciofila Sperone. Presso la Bocciofila promotrice dell’evento, dopo le eliminatorie mattutine, dalle ore 14,30 in poi iniziano le fasi finali: Roberto si trova nella parte alta del tabellone, quella più difficoltosa visti i nomi che ne fanno parte. Ma niente drammi! Roberto ha messo in riga quanti si frapponevano al suo progredire, sfoggiando “una performance” di giocate la cui efficacia ha demolito le velleità degli avversari incontrati. Nei quarti se la deve vedere con Giuseppe D’Alterio, Cat. A/1 uomo di punta della formazione dell’Alto Verbano. Il termale si rende autore di una gara perfetta senza commettere il minimo errore, il risultato 12-4 la dice tutta. Di altro tenore la semifinale contro Diego Paleari, altro Cat. A/1: qui SIgnorini si è trovato spesso in difficoltà, riuscendo comunque ad uscire brillantemente dalle situazioni più critiche. Finale sul filo di lana con il biancoceleste che passa per 12 a 11. L’atto finale contro Pasquale D’Alterio ha regalato indubbiamente una bella ed equilibrata partita. Tanta la grinta e la determinazione messa in campo dai contendenti che la fine, dopo una dura lotta conclusasi al “fotofinish” col punteggio di 12 a 11, consegna la vittoria all’uomo del team di Zinanni.
Classifica finale
1° Signorini Roberto (Montecatini, Pistoia);
2° D’Alterio Pasquale (Monastier, Treviso);
3° Paleari Diego (MPFiltri Rinascita, Modena);
4° Brambilla Daniele (Tritium Bocce, Bergamo);
5° D’Alterio Giuseppe (Alto Verbano, Varese).

Il secondo acuto è opera del giovanissimo Niko Bassi che è andato a imporsi a Gualtieri, “terra tanto cara a Guareschi”, nella 14a Classicissima di Primavera, gara nazionale riservata agli allievi under 18 e organizzata con grande maestria dalla Bocciofila Bentivoglio, Società che della cura del settore giovanile ha fatto il proprio credo, raggiungendo risultati strepitosi. Il “tigrotto” biancoceleste, che a distanza di poche settimane da quando a Latina aveva messo in riga i giovani del centro sud, ieri e si è ripetuto precedendo quelli del centro nord. Il ragazzo fa progressi a vista d’occhio e ha ancora molti margini di miglioramento. Mia opinione è che in un futuro prossimo Dante D’Alessandro, selezionatore nazionale, ne debba tenere conto.
Classifica finale
1° Bassi Niko – Avis Montecatini
2° Cassetta Michael – Rau Brescia
3° Meloni Davide – Cadogarese
4° Ceriani Martino – San Pedrino
Piero Bonaccorsi
Raffa: calendario aggiornato al 10 aprile

Calendario aggiornato al 10 aprile per la raffa toscana. Cliccare sul nome del file per scaricarlo: 2015 agg al 13 04 2015 calendario
Montecatini AVIS si veste da corsaro e sbanca le corsie di Ancona 2000

La Montecatini AVIS, guidata da un grandissimo Andrea Bagnoli, si rialza immediatamente, si mette alle spalle le due battute d’arresto con l’Alto Verbano prima e con MP Filtri Rinascita Budrione poi, e vince (2-1) l’importante confronto con i marchigiani di Ancona 2000. Bagnoli si prende sulle spalle la squadra termale conducendola alla vittoria sulle corsie della formazione dorica nella 15° giornata del massimo campionato di bocce.
Quella contro la formazione anconetana era sulla carta una delle trasferte non facili. Pronosticata da più parti come impossibile, con i padroni di casa che difficilmente lasciano punti agli avversari sulle proprie corsie, invece il team del presidente Zinanni, deciso e con una condotta di gara tecnicamente perfetta dovuta a una intensa preparazione tecnica, è riuscita nell’impresa.
Una vittoria quella dei biancocelesti costruita ed ottenuta grazie alla doppia vittoria nell’individuale di Bagnoli su Manuelli, uno dei massimi esponenti della specialità, con il sorprendente risultato di 8-4 nel primo set e 8-2 nel secondo. I doriani riescono temporaneamente a riportarsi in parità con la terna, dove Cesini-Patregnani-Cappellacci, aiutati da un pizzico di fortuna, superavano Signorini-Lorenzini-Russo con il punteggio di 8-6 e 8-7. La prima parte finiva in parità.
Nella ripresa tocca alle coppie a scendere in campo: nella prima Cesini-Cappellacci opposti a Signorini-Lorenzini cedevano il primo set per 4-8, mentre si aggiudicavano il secondo per 8-2 lasciando ancora tutto in parità. Nell’ultima e decisiva tornata, uno strepitoso Bagnoli saliva in cattedra e, supportato da un validissimo Russo, asfaltava con il punteggio di Manuelli-Patregnani con 8-5 e 8-2 consegnando la vittoria ai termali.
Ha diretto l’incontro il Signor Pigalarga di Frosinone. Sabato prossima ancora una trasferta nelle Marche “a rendere visita” alla formazione di Montegranaro.
CLASSIFICA
37 punti Boville Marino
33 MP Filtri Rinascita
29 L’Aquila
24 Alto Verbano
21 Montecatini Avis
19 Ancona 2000
18 Fashion Cattel
13 CB Cagliari
12 Montegranaro
4 Isia Global Service
Piero Bonaccorsi











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.