Archive for 09/04/2015
Le bocce protagoniste a scuola

Si sono svolte martedì 31 marzo e mercoledì 8 aprile 2015 le fasi finali del progetto della Federazione Italiana Bocce “Bocce, tutti in gioco”. Sono stati coinvolti, in questi due giorni di divertimento e di aggregazione, nel bocciodromo del Dopolavoro Ferroviario di via Paisiello a Firenze, 132 alunni delle prime classi della scuola media dell’I.C. Verdi. La giornata, che ha chiuso un ciclo di due incontri per classe in orario curricolare, ha visto protagonista uno sport antico e affascinante come quello delle bocce attraverso prove di tiro di accosto, di bocciata e corsa a navetta.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione tra CONI e Ministero dell’Istruzione, i quali hanno riconosciuto il progetto educativo sportivo promosso dalla FIB e dal Comitato FIB Toscana e che da alcuni anni è attivo presso numerosi Istituti scolastici della nostra regione.
Al termine delle due giornate finali è stata stilata la classifica dell’Istituto Verdi “Classi in gioco” per la specialità bocce:

Si ringraziano i docenti che hanno contribuito in modo impeccabile alla riuscita della manifestazione e la società DLF che ha ospitato i ragazzi nel proprio impianto.

Prossimamente, sempre per il progetto “Bocce, tutti in gioco” gli alunni della scuola media Verdi si incontreranno per la fase interprovinciale al bocciodromo di Scandicci e per la terza prova della Coppa Toscana Juniores prevista proprio al DLF Firenze, nelle seguenti date:

Enza Lombardi











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.