Ai Termali Galli e Forese la prima prova del Torneo fra le Province di Lucca e Pistoia
07/04/2015 at 12:45 Lascia un commento

Sono Fabrizio Galli e Aldo Forese i primi vincitori della prima prova del Torneo fra le Province di Lucca e Pistoia organizzato dai relativi Comitati per incrementare l’attività serale delle rispettive Società, una manifestazione che prevede varie prove organizzate dai sodalizi delle due provincie.
Dopo una settimana intensa che ha visto la disputa dei gironi eliminatori, venerdì 3 aprile presso il campi del bocciodromo comunale di Monsummano Terme si sono giocate le finali: buono l’accesso del pubblico richiamato principalmente dalla presenza nelle semifinali di ben due formazioni di casa.
Nella corsia due si incontrano Magrini e Del Buono della Monsummanese, opposti a Meoni Ricci Bocciofila Pistoiese. Partita molto equilibrata risolta sul filo di lana da una prodezza di Meoni.
Nell’altra corsia i locali Giuntoli – Salvatori di fronte a Galli-Forese della Montecatini AVIS: amaranto sempre a condurre, puntualmente risucchiati dai biancocelesti che sfruttavano certe scelte tattiche molto discutibili degli avversari. Per finire, all’ultimo sfoglio su un accosto millimetrico di Forese, Salvatori colpiva la boccia e carambolava il pallino che finiva alla tavola di fondo. Punto ai termali ma con largo margine di spazio a disposizione degli avversari. Errore madornale con tre bocce a disposizione per i locali che non riescono ad acquisire il punto, servendo su un piatto d’argento la vittoria agli avversari. Delusione fra il pubblico di fede amaranto. Torna alla mente il detto “nessuno è profeta in patria”.
La finale scorre liscia: troppo il divario tecnico in campo fra i termali e i pistoiesi è troppo per essere colmato. La vittoria va meritatamente a Galli Fabrizio e Aldo Forese.
Classifica Finale:
1° Classificati Galli Fabrizio – Aldo Forese (Montecatini AVIS)
2° Classificati Meoni Santi – Ricci Oliviero ( Bocciofila Pistoiese)
3° Classificati Salvatori Renzo – Giuntoli Franco (Monsummanese)
4° Classificati Magrini Franco – Del Buono Giancarlo (Monsummanese)
5° Classificati Ricci Lelio – Fenili Claudio (Migliarina Viareggio)
Piero Bonaccorsi
Entry filed under: Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: Aldo Forese, Bocce, Fabrizio Galli, Piero Bonaccorsi, Raffa.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed