Scandiccese e Nuova Europa prime nei gironi del Torneo fiorentino a squadre
05/12/2014 at 12:17 Lascia un commento

Si è conclusa la fase a gironi del Torneo Fiorentino a staffetta. Nel girone 1, la Scandiccese ha vinto l’incontro decisivo contro la squadra de Il 45, la quale aveva iniziato benissimo con Melani vincente 8 a 0 su Gramigni. Le coppie della Scandiccese Fiorentini-Gramigni e poi Saracino-Mazzoni hanno rimontato portando la propria squadra in vantaggio per 24 a 23. Nell’ultima frazione a terna gli scandiccesi Fiorentini-Saracino-Mazzoni si sono imposti nettamente su Giletto-Palombo-Checcucci per 32 a 25.
Ancora più agevole è stata la qualificazione dell’ U.S.Affrico sul campo del D.L.F. che era già matematicamente eliminato. In virtù della differenza-punti negli scontri diretti la Scandiccese è 1^ del girone e l’Affrico 2°.
Entusiasmante l’incontro “dentro o fuori” del girone 2 fra la Nuova Europa e la Sestese: la squadra di Oste di Montemurlo era sotto di 11 a 24 al termine delle prime tre frazioni e la terna sestese Franci-Donati-Fornaini continuava la cavalcata portandosi a 28. A questo punto il trio della Nuova Europa Meschini-Moroni-Masotti si è sbloccato e ha effettuato un’incredibile rimonta fino a vincere per 32 a 31.
Contemporaneamente la squadra di Pratobocce, sconfitta a Campi Bisenzio, ha perso il primato in classifica e si è qualificata alle semifinali come 2a e quindi incontrerà la Scandiccese. L’altra semifinale sarà Nuova Europa – U.S.Affrico. Appuntamento il 13 dicembre dalle ore 14.00 al Bocciodromo di Sesto Fiorentino per le semifinali e, a seguire, la finale.
RISULTATI torneo fiorentino squadre 2014
Simone Mocarelli
Entry filed under: Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: Bocce, Raffa, sport, Torneo Fiorentino.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed