Petanque: al Torneo di S. Ubaldo trionfano Liborio Pittà e la coppia Babacar-Tamagni

22/05/2014 at 15:07 Lascia un commento

premiazione vincitore singolare_2000x1500

Tra la crescente curiosità dei tanti frequentatori della Festa di S. Ubaldo sul Viale delle Piagge, domenica scorsa si è disputato il terzo torneo di petanque organizzato dall’Associazione Pisa Bocce, in collaborazione con il CSI di Pisa e la Federazione Bocce. Dodici partecipanti si sono affrontati per aggiudicarsi il titolo del singolare e sedici (otto coppie), con buona partecipazione della componente femminile.

Nel singolare ha trionfato, tra la simpatia e il sostegno di spettatori e degli altri partecipanti, il trascinatore dell’Asd Pisa Bocce, Liborio Pittà, che ha visto così premiato l’impegno e la costanza messa in questi anni nella promozione della petanque nella nostra città e, più in generale, delle attività dell’associazione. Secondo classificato, un po’ a sorpresa, un altro pisano, Stefano Sirianni, giocatore di bocce della specialità Raffa a Lucca e  Viareggio, che si è avvicinato da poco alla petanque. Si è dovuto invece accontentare del terzo posto il fiorentino Stefano Bartoloni (della società Affrico), vincitore dell’edizione dello scorso anno.

premiazione coppia vincitrice_2000x1500

Nel torneo a coppie invece rispettati i pronostici della vigilia, che vedevano grandi favoriti Babacar Dieng, già campione in Senegal, in coppia con Anna Tamagni, del gruppo di giocatori di petanque di Riparbella.

In un’appassionante finale hanno avuto la meglio battendo la coppia formata da un altro “oriundo” ed ottimo giocatore di petanque, Karim Lamhaimar, con Armando Puzio, anche lui frequentatore degli spazi adibiti sul viale delle Piagge. Terzo posto per la coppia formata da Enza Lombardi (Firenze) e Alberto Meucci (Riparbella), che tengono fuori dal podio Stefano Bartoloni e Stefano Dani, vincitori lo scorso anno.

Questi tutti i partecipanti della terza edizione del Torneo di S. Ubaldo. Categoria singolare: Paolo Duè, Bruno Giannini, Liborio Pittà, Gemma Toci, Loreno Barontini, Stefano Sirianni, Stefano Bartoloni, Enza Lombardi, Anna Tamagni, Stefano Dani, Alberto Meucci, Giancarlo Vitali.

Coppie: P. Duè – C. Lazzeroni; B. Giannini – L. Barontini; L. Pittà – G. Vitali; S. Bartoloni – S. Dani; E. Lombardi – A. Meucci; Babacar D.- A. Tamagni; P. Marranchelli – S. Marino; Karim L. – A. Puzio.

ipp

E ora continuano gli appuntamenti per giocare insieme al gruppo di appassionati pisani di petanque che si trova ogni domenica mattina e, con l’arrivo dell’estate, il martedì pomeriggio dalle ore 16 in poi (per informazioni: email: pisabocce@gmail.com ; 3402516545).

Sabato 31 maggio inoltre ci sarà, all’interno della manifestazione cittadina Amici dello Sport, una dimostrazione di petanque, organizzata dall’Asd Pisa Bocce, in Piazza S. Caterina a partire dalle ore 16.30.

Pisa Bocce

Entry filed under: Manifestazioni sportive, Petanque. Tags: , , .

Bocce tutti in gioco: più di 1700 ragazzi hanno partecipato al progetto scuola 2013/2014 Campionati regionali 2014: tutte le informazioni specialità per specialità


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

Maggio: 2014
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.651 hits