VI Gonfalone d’Oro: cresce la partecipazione in vista dei quarti di finale
26/03/2014 at 14:30 Lascia un commento

Anche l’Assessore allo Sport di Prato Matteo Grazzini gioca a bocce e lo fa in occasione della sesta edizione del Gonfalone d’Oro che si sta svolgendo negli impianti del territorio pratese e terminerà sabato 29 marzo al bocciodromo di viale Galilei. Insieme a lui, in un clima di festa che ha coinvolto tutti i bocciofili accorsi a vedere la gara fra Pistoia e Prato (vinta dalla compagine di casa), hanno scoperto la specialità toscana dello striscio e quella “d’importazione” della petanque anche gli amici del Panathlon Club di Prato.

Stasera partono i quarti di finale: la rappresentativa del Comune di Agliana giocherà con quella di Montale alle 21 alla bocciofila San Paolo. Domani, invece, sarà la volta delle squadre di Prato e Fucecchio sul campo di Maliseti e venerdì, con una piccola variazione sul programma, sarà il momento della gara femminile, sempre a Maliseti.

Come sta andando questa edizione del Gonfalone? Dal punto di vista sportivo si è registrata la clamorosa débâcle del favorito Montemurlo ad opera di Montespertoli, a sua volta superato dalla compagine di Agliana, Comune che ha ospitato la scorsa edizione della manifestazione. La squadra di Castelfranco ha invece superato quella di Montelupo, ma poi ha dovuto arrestare la sua avventura al Gonfalone al cospetto di quella di Montale. Di questo match abbiamo le belle foto di Silvia Buscaino e Federico Biagini: cliccate qui.
Dal punto di vista sociale la manifestazione sta riuscendo nel principale intento di aggregare cittadini di tutte le età attorno alla tradizione e al futuro di un gioco così radicato nel territorio tanto che a Prato e provincia si contano più di dieci società bocciofile attive.

Domenico Iannaccone ci ha regalato una galleria fotografica della serata che trovate qui.
Entry filed under: Striscio. Tags: Bocce, Comune di Prato, Gonfalone d'Oro, Matteo Grazzini, Panathlon Club di Prato, Prato, sociale, sport, sportivo, Striscio.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed