Striscio: Antonio Magaletta vince il Master Pallino d’Oro 2013
30/09/2013 at 11:45 Lascia un commento

Sabato 28 settembre era la data scelta per la finale del Master Pallino d’Oro 2013. Il luogo? La Bocciofila Maliseti di Prato. Antonio Magaletta della Bocciofila Galilei e Piero Tesi della Bocciofila Arno di Santa Croce i due finalisti. La gara? Magaletta e Tesi si sono affrontati in una partita equilibrata fino al 7 a 6 per Magaletta; poi quest’ultimo ha “preso il largo” e alla fine è andato a vicnere con il risultato di 12 a 6. Terzi a pari merito si sono classificati Gianni Magnolfi della Galilei e Nedo Gelli dell’Arno.

Prima della finale maschile, l’impianto del quartiere di Maliseti aveva visto misurarsi le atlete nel Torneo femminile a squadre: vincitrice la squadra di Castelfranco di Sotto formata dall’esperta Elida Zarku, Vittoria Scali e Anna Alighieri sulla squadra di Montemurlo.

Torneo importante e ormai classico d’inizio autunno quello del Master Pallino d’Oro che quest’anno ha visto gareggiare giocatori esperti e vere sorprese. La manifestazione si è conclusa con la premiazione di tutti i giocatori e una festa di sport e convivialità alla quale hanno partecipato anche il numeroso e molti appassionati delle bocce a striscio.
Gero Granco
Entry filed under: Striscio. Tags: Antonio Magaletta, Bocce, Maliseti, Piero Tesi, Prato TOscana, sport bocce, Striscio.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed