Bocce e scienze: la squadra dei non vedenti dell’U.S.Affrico a ScienzEstate

04/06/2013 at 12:01 Lascia un commento

unifi_scienzaestate_300x250

La squadra degli atleti non vedenti dell’U.S. Affrico martedì 11 giugno parteciperà a “Al buio: il nostro cervello gioca a bocce” attività pratica con approfondimento scientifico nell’ambito della decima edizione di ScienzEstate. La manifestazione, in programma lunedì 10 e martedì 11 giugno dalle 19 alle 23 presso il Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino, nata per divulgare e avvicinare piccoli e grandi alla cultura scientifica, è organizzata da OpenLab, il museo laboratorio per la divulgazione scientifica e servizio di orientamento della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’Università degli Studi di Firenze.

L’ingresso è gratuito e sono previste visite guidate nei laboratori di ricerca: molte attività di ScienzEstate sono a numero chiuso; è quindi necessaria la prenotazione che può essere fatta on-line inviando un’email a: scienzestate@adm.unifi.it, a partire dal 30 maggio e fino alle 10 del 10 giugno. La prenotazione fatta deve essere confermata entro 10 minuti prima dell’orario di inizio del percorso prescelto nel punto Accoglienza o nei Punti Informativi nella fila prioritaria riservata alle prenotazioni on-line. Le prenotazioni non confermate verranno cancellate e messe a disposizione delle persone in lista di attesa. Ci si può prenotare anche direttamente in sede dell’evento presso il punto Accoglienza o nei Punti Informativi.

Oltre all’attività pratica con le bocce che si svolgerà al Cerm di via Luigi Sacconi 6, a ScienzEstate sono in programma altri momenti dedicati allo sport: l’11 giugno avranno luogo la presentazione “La chimica per lo sport: tessuti intelligenti per attività outdoor” a cura del prof. Lo Nostro del Dipartimento di Chimica “U. Schiff” e l’esposizione/attività sperimentale “Abitudini alimentari, peso ideale e attività sportiva” e “Corri per la ricerca 2013” in collaborazione con FIORGEN.

Cliccare sul nome per scaricare il file corrispondente:

Locandina
Mappa
Programma

Entry filed under: Bocce e scienze, Disabilità, Iniziative. Tags: , , , , , , , , , , .

Una grande gara a Siena durante la quinta tappa della Polident Cup I giovani danno spettacolo a Campi Bisenzio nella Coppa Toscana

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Corso per Istruttori FIB 1° livello2018

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

Twitting

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

giugno: 2013
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 567.160 hits