Giornata della Carta Etica: sabato 11 le bocce della Toscana in via Magnolfi a Prato
10/05/2013 at 13:21 Lascia un commento

La giornata della Carta Etica dello Sport della Regione Toscana, rimandata a causa del maltempo, si terrà Sabato 11 Maggio nel centro storico di Prato. La Giornata dello Sport prevede la “classica” Marathon Family di due chilometri lungo le strade del centro storico, il Bicincontriamoci di quattro chilometri tra strade e piste ciclabili, e la pratica-dimostrazione di quindici sport e attività motorie in undici diversi luoghi di Prato. Anche FIB Toscana sarà presente all’evento organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune di Prato e dall’Ufficio Scolastico Provinciale con una postazione allestita in Via Magnolfi dalle 9 alle 12 dove tutti i ragazzi che interverranno potranno conoscere le bocce attraverso giochi divertenti e colorati curati e seguiti dagli educatori e tecnici FIB Toscana Simone Mocarelli, Enza Lombardi, Stefano Bartoloni e Domenico Lituri.
Prato, una delle città toscane dove la specialità tradizionale dello striscio è molto diffusa, è stata sede di realizzazione di un progetto di collaborazione con UST Educazione Fisica Prato, CGFS Prato e FIB Toscana che ha fatto entrare il gioco delle bocce nelle scuole con la prospettiva di arricchire l’offerta di attività per il prossimo anno scolastico per le scuole primarie di Prato, Montemurlo e Vaiano, Comune che ha in programma per la prossima settimana una giornata di sport nella quale anche le bocce saranno protagoniste.
Condividi:
Correlati
Entry filed under: Giovani, Manifestazioni sportive. Tags: Bocce, Carta Etica dello Sport, Domenico Lituri, Enza Lombardi, FIB Toscana, Montemurlo, Prato, Regione Toscana, Simone Mocarelli, sport, Stefano Bartoloni, Toscana, Vaiano.
Le Bocce della Toscana a Tirrenia 2013 8° Trofeo Avis a Cortona: in campo anche i giovani neo-campioni regionali











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed