La Polident Cup parte da Grosseto. Nel circolo bocciofilo grossetano la prima tappa del torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno

22/02/2013 at 10:59 Lascia un commento

Walter Puccini, Fabio Angelini e Claudio Innocenti

Parte sabato 23 Febbraio da Grosseto, la seconda edizione della Polident Cup, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.

La prima delle quattordici gare del circuito Polident Cup 2013 si giocherà nello storico e rinomato Circolo Bocciofilo Grossetano. L’impianto fondato nel 1972, sede di prestigiose manifestazioni di carattere nazionale, ospiterà il 23 novembre anche la finale del torneo.  Alla tappa grossetana della manifestazione parteciperanno 80 atleti, tra di loro ci saranno Walter Puccini, Fabio Angelini e Claudio Innocenti del Circolo Bocciofilo Orbetello, vincitori della prima tappa della Polident Cup dello scorso anno giocata a Sesto Fiorentino. I tre sportivi, inoltre, nella passata edizione si sono classificati rispettivamente al primo, al secondo ed al quarto posto nello speciale Polident Ranking e grazie al loro piazzamento hanno avuto la possibilità di accedere alla giornata finale e contendersi il titolo di campione del 2012.

L’intera manifestazione, dedicata ad una particolare specialità di gioco, detta “raffa”, si alternerà in 12 province tra Toscana e Lazio, con l’obiettivo di sostenere il gioco delle bocce in due territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce delle due regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile, che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Sono diversi anni, ad esempio, che i due comitati FIB di Toscana e Lazio realizzano progetti rivolti al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con l’obiettivo di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

La prima giornata di gare non deluderà le aspettative degli appassionati di bocce di Grosseto che potranno assistere ad una mattinata di vero sport ricca di emozioni e di colpi di scena.

Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Annalisa Bruno
annalisa.bruno@studioghiretti.it
0521/1911434

Entry filed under: Manifestazioni sportive, Polident CUP, Raffa. Tags: , , , , , , , .

Il Tirreno dedica un articolo a Andrea Bagnoli Trofeo Giostra del Saracino, il 3 marzo a Arezzo la 5a prova della Coppa Toscana Juniores 2013 Grand Prix Firenze


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

febbraio: 2013
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 678.606 hits