Il secondo stage di preparazione e sviluppo a Campi Bisenzio
15/06/2012 at 14:06 1 commento

Il General Manager della Nazionale Dante D’Alessandro e il Tecnico dello Staff Nazionale Rodolfo Rosi hanno guidato il secondo stage di preparazione e sviluppo dedicato agli atleti FIB Toscana che si è svolto il 14 Giugno scorso presso la Società Bocciofila Campigiana (Campi Bisenzio – Firenze) nell’ambito della manifestazione “7 Giorni di Bocce per Tutti”. La Società e il suo Presidente Vincenzo Cuccia hanno accolto con calore i partecipanti ringraziando ufficialmente il Comitato Regionale e la Federazione per aver individuato nella Campigiana la sede più appropriata allo svolgimento dell’evento. Fra gli atleti convocati erano presenti Daniele e Pasquale D’Alterio, Fabio Donati e Matteo Donati, Luca Gasperini, Riccardo Guerrieri, Sevgin Hzzri, Andrea lascialfari, Andrea Lucia, Marco Maglia, Fabio Matalucci, Giulia Pierozzi, Jacopo Salvadori, Claudia Sebastiani, Maurizio Signorini, Simone Simonini e Donatella Toscanini. Purtroppo non tutti i convocati hanno potuto partecipare a causa di impegni di lavoro. Particolarmente gradita è stata la partecipazione di Pasquale D’Alterio che con diligenza ha eseguito gli esercizi proposti dai tecnici risultando, grazie al proprio atteggiamento, un esempio particolarmente positivo per i numerosi giovani presenti.
Il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti sottolinea l’importanza del raduno definendolo “un’opportunità che la Federazione mette a disposizione direttamente sul territorio regionale, un momento di crescita e conoscenza durante il quale i tecnici nazionali possono verificare da vicino le qualità degli atleti convocati. Ed è anche per questo che, al prezzo di qualche sacrificio, sarebbe opportuno che gli atleti non perdessero queste occasioni non facilmente ripetibili.”
I nostri campioni di A1 Donatella Toscanini e Giacomo Lorenzini (che si è unito al gruppo nella fase conclusiva dei lavori) hanno espresso soddisfazione per l’organizzazione di un evento formativo così importante rimarcando la qualità delle spiegazioni teoriche e degli esercizi pratici proposti. Hanno coadivuto il lavoro dei tecnici nazionali D’Alessandro e Rosi, che si sono dichiarati piacevolmente soddisfatti per la giornata, Simone Mocarelli e Lidio Barboni Tecnici del Settore giovanile e Andrea Marino Tecnico del Comitato Provinciale FIB Di Firenze.
Al termine dell’allenamento, un gruppo di Soci ha curato un buffet all’aperto nello splendido parco che circonda l’impianto della Bocciofila Campigiana: prodotti tipici, piatti appetitosi e un brindisi beneaugurante hanno concluso in allegria la serata.
Entry filed under: Comitato Regionale, Formazione, Non solo bocce. Tags: Andrea Lascialfari, Andrea Lucia, Bocce, Bocciofila Campigiana, Campi Bisenzio, Campigiana, Claudia Sebastiani, cultura, Daniele e Pasquale D’Alterio, Dante D’Alessandro, Donatella Toscanini., Fabio Donati e Matteo Donati, Fabio Matalucci, FIB Toscana, Formazione, Giacomo Lorenzini, Giulia Pierozzi, Jacopo Salvadori, Luca Gasperini, Marco Maglia, Maurizio Signorini, Petanque, Raffa, Riccardo Guerrieri, Rodolfo Rosi, Sevgin Hzzri, Simone Simonini, sport, Striscio, Toscana, Volo.
1 commento Add your own
Lascia un commento
Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed











1.
Fabio Donati | 18/06/2012 alle 08:09
secondo me questi raduni sono molto utili anche per le altre categorie, spero tanto che la federazione investa su questo progetto.