Giochi nazionali per dializzati e per trapiantati dal 25 al 27 Maggio a Grosseto
25/05/2012 at 10:41 Lascia un commento

19ª edizione dei Giochi nazionali per dializzati e alla 23ª edizione dei Giochi nazionali per trapiantati dal 25 al 27 maggio a Grosseto. Patrocinata da Regione Toscana, Comune di Grosseto e Coni, la manifestazione rappresenta, oltre che un momento sportivo di grande interesse, anche un’occasione di informazione e sensibilizzazione della popolazione sui temi del trapianto di organi, della dialisi e del miglioramento della qualità della vita. Bocce, tennis, ciclismo, pallavolo, atletica leggera, calcio, bowling, nuoto e tennistavolo le discipline su cui si misureranno gli atleti. “È un’iniziativa che vede la preziosa collaborazione di numerosi enti e associazioni, che devo pubblicamente ringraziare – spiega Raffaele Giuliano, uno degli organizzatori, al Tirreno – Credo che la posizione di Grosseto, al centro della nostra penisola, potrà favorire la partecipazione di un buon numero di atleti”.
Il Comitato Regionale Toscana della FIB e il Circolo Bocciofilo Grossetano collaborano all’evento curando le prove dedicate alle bocce, prove che avranno luogo nel parco di Via Giotto. Luciano Scricciolo, segretario del C.B. Grossetano, e Simone Mocarelli, tecico FIB, seguiranno la gara e alla premiazione, prevista per le 18.30, sarà presente anche il Presidente Regionale FIB Giancarlo Gosti.
Per conoscere i programma di tutti gli appuntamenti della manifestazione cliccare qui.
Entry filed under: Comitato Regionale, Manifestazioni sportive, Raffa. Tags: 19ª edizione dei Giochi nazionali per dializzati, 23ª edizione dei Giochi nazionali per trapiantati, atletica leggera, benesere, bowling, calcio, ciclismo, Circolo Bocciofilo Grossetano, Comune di Grosseto, CONI, dialisi, ennis, FIB Comitato Regionale Toscana, Giancarlo Gosti, gioco, Grosseto, Luciano Scricciolo, malattia, Maremma, nuoto, pallavolo, qualità della vita, Raffaele Giuliano, Regione Toscana, Simone Mocarelli, sport, Tirreno, trapianto.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed