Campionati Regionali 2012: sport e solidarietà a Scandicci
23/03/2012 at 21:08 Lascia un commento

In campo prima dei Campionati
Un sabato di sport e solidarietà alla Bocciofila Scandiccese. Il 24 marzo si comincia con i Campionati Regionali Disabili Raffa e Femminili Raffa e Striscio. Fadda e Fondi, i pluricampioni italiani, sono senz’altro tra i favoriti nella conquista del titolo nella loro categoria e ci aspettiamo conferme anche dall’ex campione europeo Borghesi. Numerosi dei partecipanti ai Campionati provengono dai Centri Sporthabile riconosciuti dalla Regione Toscana. Un grande interesse per questo evento è stato dimostrato dalle Società che accompagnano direttamente gli atleti: Cortona Bocce, Bocciofila Piombinese, Associazione “La Provvidenza”, Asha, PoHaFi, Bocciofila Affrico e la padrona di casa Bocciofila Scandiccese.

Allenamenti pre Campionati
Ma sabato le bocce saranno declinate anche al femminile: in campo le migliori atlete toscane della specialità Raffa Individuale si contenderanno i titoli per le cat. A, B, C, D e avranno l’opportunità di qualificarsi agli italiani di settembre. In gara anche le “signore dello striscio” che giocheranno a coppie. Direttore di gara il signor Luciano Scricciolo di Grosseto.
In contemporanea alle gare, la Società Scandiccese domani ospiterà anche la riunione del Consiglio Regionale e la Consulta Provinciale. La lunga giornata si concluderà con la cena di solidarietà dedicata all’associazione CUI I Ragazzi del Sole.
Entry filed under: Comitato Regionale, Manifestazioni sportive, Raffa, Striscio.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed