
Foto di Francesco Rosella
Il Bocciodromo di Scandicci, nell’ambito dei Campionati Regionali di Bocce, ospita domani Venerdì 23 Marzo due momenti formativi. Il Corso di formazione per Educatori Sportivi Scolastici FIB. Realizzato in collaborazione con la Scuola dello Sport CONI Toscana e con la partecipazione dell’Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Medicina e Chirurgia – Corso di Laurea in Scienze Motorie.
Il Corso, rivolto agli operatori del settore giovanile e dell’ambito sportivo ed educativo, sarà strutturato in sezioni prevalentemente teoriche curate da docenti della Scuola dello Sport e dell’Università degli Studi di Firenze e sezioni tecniche, di natura operativa, affidata ad esperti specializzati nel settore giovanile FIB. Introdurranno la giornata Giancarlo Gosti – Presidente FIB Toscana, Massimo Gulisano – Presidente Corso di Laurea di Scienze Motorie, Francesco Conforti – Direttore Scuola Regionale dello Sport – CONI Toscana, Sergio Bartoloni – Presidente Bocciofila Scandiccese. Seguiranno gli interventi di Gianfranco Papa – Presidente Società Florida Treviso, Claudia Cavaliere – Esperta della Scuola dello Sport CONI Toscana, Cecilia Trinci – Esperta della Scuola dello Sport CONI Toscana. Dopo il buffet delle 13.00, nel pomeriggio Cristina Papa – Tecnico Giovanile FIB Treviso, Enza Lombardi – Tutor Attività Giovanile Regionale FIB Toscana e Simone Mocarelli – Responsabile Settore Giovanile FIB Toscana chiuderanno il corso con esperienze e testimonianze.
Alle 18.00 il secondo momento riservato ai giovani atleti della toscana. Un incontro con il dottor Marco Vieri Cenerini che affronterà il tema “La preparazione mentale nelle competizioni in età giovanile”.
22/03/2012 at 18:09

Campionati regionali 2012: Foto di Francesco Rosella
Prosegue il fitto programma di appuntamenti al Bocciodromo Comunale “Tamiro Martelli” di Scandicci dove si sta svolgendo l’edizione 2012 dei Campionati Regionali di Bocce. Dopo una mattinata dedicata alle attività sociali e sportive, lo scopone sarà il protagonista del pomeriggio: dopo il torneo delle 14.00, i giocatori di carte si sposteranno sulle corsie dell’impianto scandiccese per misurarsi con le bocce. Alle 20.30 sarà di scena il gioco tradizionale toscano dello striscio con le fasi eliminatorie della Quadretta maschile e della Coppia Femminile.
22/03/2012 at 16:17
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.