A Viterbo la terza tappa della Polident Cup 2013

19/04/2013 at 09:45 Lascia un commento

logo-polident-cup

Domenica 21 aprile nella Bocciofila Etruria di Tarquinia in provincia di Viterbo, si disputerà la terza tappa della Polident Cup 2013, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.

La prima delle quattro tappe del circuito della Polident Cup 2013  previste nel Lazio si giocherà presso lo storico impianto dell’Associazione di Tarquinia, una realtà affiliata alla Federazione Italiana Bocce dal 1970, che da quando è nata negli anni 60 ha sempre svolto un’intensa attività agonistica e sportiva, raggiungendo con i suoi associati sorprendenti risultati e valorizzando particolarmente i giovani.

Alla tappa del Lazio parteciperanno tra gli altri, 15 atleti della società sportiva di Orbetello e tra questi spiccano i nomi di Fabio Angelini, Valter Puccini, Giuseppe Ragusa e Lino Zito che nella passata edizione della manifestazione hanno dominato lo speciale Polident ranking. Quest’anno si aggiungerà a loro, per difendere i colori della società di Orbetello, una giovane promossa delle bocce, Claudio Tonnicchi che ha tutte le intenzioni di dare del filo da torcere ai suoi avversari.

foto2

L’intero torneo, dedicato ad una particolare specialità di gioco, detta “raffa”, partito da Grosseto lo scorso 23 febbraio, si alterna in 12 province tra Toscana e Lazio, con l’obiettivo di sostenere il gioco delle bocce in due territori tradizionalmente legati a questo sport.

L’amore per le bocce delle due regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile, che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Sono diversi anni, ad esempio, che i due comitati FIB di Toscana e Lazio realizzano progetti rivolti al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con l’obiettivo di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

Sarà sicuramente una tappa ricca di soprese quella che attende tutti gli appassionati di bocce della provincia di Viterbo. La mattinata sarà caratterizzata da una partita avvincente tra atleti che si contenderanno un posto nello speciale Polident ranking, provando così ad ipotecare la partecipazione alla finale del torneo in programma il 23 Novembre a Grosseto.

Cliccare qui per scaricare il manifesto ufficiale della gara.

IL CALENDARIO  E LE SEDI DELLE SUCCESSIVE GARE DELLA POLIDENT CUP 2013:

Per maggiori informazioni:
Studio Ghiretti&Associati
Annalisa Bruno
annalisa.bruno@studioghiretti.it . 0521/1911434

Entry filed under: Polident CUP, Raffa. Tags: , , , , , , , , , .

Bocce a Sportissimo su ToscanaTv Rimandata all’11 maggio la Giornata dello Sport di Prato


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

aprile: 2013
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 665.035 hits