La Natalina: esordi e conferme nella seconda prova della Coppa Toscana Juniores 2013

04/12/2012 at 13:45 Lascia un commento

006

Le bocce juniores sono arrivate a Scandicci per la tradizionale gara regionale giovanile “La Natalina”, 2a prova della Coppa Toscana 2013. Dal 1975 l’ASD Bocciofila Scandiccese organizza ogni anno, nel mese di dicembre, questa bella competizione per le categorie esordienti (7-10 anni), ragazzi (11-13 anni) ed allievi (14-17 anni) e anche in questa edizione, non è mancato lo spettacolo, grazie alla combattività dei numerosi partecipanti provenienti da tutta la Toscana.

Nella categoria Esordienti-maschile, Alessandro Briganti della Cortona Bocce ha rischiato l’eliminazione nelle qualificazioni del mattino, ma poi si è confermato il più in forma del momento battendo avversari del calibro di Francesco Fontani del DLF Firenze in semifinale e Andrea Rosella dell’ARCI Cecina in finale. Ha completato il podio Vittorio Barrasso de La California di Bibbona, che si piazzato per la prima volta nei primi quattro, lasciandosi alle spalle “fior” di giocatori. La gara femminile, ha visto, l’esordio di Daniela Bantos, Ludovica Frati, Sabrina Vardian del DLF Firenze e della sorprendente Martina Palombo de Il 45 Firenze, la quale è giunta fino alla finalissima contro l’ottima Marta Parra di Cecina. Partita in vantaggio, Martina alla fine ha ceduto alla classe ed alla maggior esperienza di Marta, che si è confermata imbattibile.

Fabio Giletto della Scandiccese ha trionfato nella gara per la categoria Ragazzi. Dopo aver eliminato al primo turno il favorito Jean Paul Pacini di Cecina al termine di un avvincente spareggio ai pallini, Giletto ha vinto con pieno merito sui “propri” campi. Al secondo posto è giunto Giacomo Cecchi di Pieve a Nievole, collezionando l’ottavo podio consecutivo nelle prove della Coppa Toscana.

Fra gli Allievi, ha primeggiato ancora una volta Niko Bassi dell’AVIS Montecatini, che negli ultimi dodici mesi ha vinto tutte le gare della Coppa Toscana a cui ha partecipato. La serie di 7 vittorie è iniziata proprio con il 1° posto a La Natalina del 2011. Dopo aver eliminato Imane Seradouni della Sestese, Bassi ha affrontato avversari molto agguerriti, come testimoniano i punteggi finali delle partite. Ha sconfitto Francesco Lombardini (Cortona Bocce) per 12-10, Matteo Franci (Sestese) per 12-11 ed in finale Alessio Carli (Follonichese) per 12-7.

Dopo due gare l’ARCI Cecina è già in “fuga” nella classifica a squadre, grazie ai numerosi piazzamenti dei suoi giovani atleti guidati dal tecnico Manilo Toncelli.

Presenti fin dal mattino, i neo-eletti consiglieri regionali FIB Enza Lombardi, Luigi Daniele e Luigi Pellegrini hanno collaborato con i dirigenti della Scandiccese per organizzare al meglio lo svolgimento delle gare.

Il prossimo appuntamento con la “Coppa Toscana Juniores” è a Pieve a Nievole (PT) il 20 gennaio 2013.

Cliccare qui per scaricare la classifica.

Simone Mocarelli

Entry filed under: Coppa Toscana Juniores, Giovani. Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , .

Raffa, i risultati delle gare in Toscana: i Campionati Provinciali di Lucca 6a giornata del Campionato Provinciale Zona B dello Striscio e Tornei a coppia


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

dicembre: 2012
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 665.837 hits