Archive for 26/01/2018
Il cortonese Riccardo Mazzoni secondo a Morrovalle

Domenica 21 Gennaio si è svolto a Morrovalle (MC) la 16^ edizione del Gran Premio Città di Morrovalle, gara regionale juniores per le categorie under 18, under 15 e under 12. A rappresentare la Cortona Bocce c’erano i gemelli Mazzoni per la categoria Under 18. Michele è stato sconfitto subito al mattino da Marco Principi (La Combattente di Pesaro-Urbino), una delle giovani promesse delle bocce italiane, mentre Riccardo ha effettuato la scalata fino a portarsi in finale, dopo aver battuto anche Chiara Gasperini (Lucrezia di Pesaro-Urbino), giocatrice di ottimo livello, abilitata in categoria A femminile.
Riccardo in finale ha dovuto vedersela proprio con lo stesso Principi, ma purtroppo neanche lui è riuscito ad avere la meglio e a conquistare il gradino più alto del podio.
Ottimo comunque il secondo posto che fa così ben cominciare l’anno nuovo, in vista delle numerose gare nazionali giovanili e soprattutto del Circuito Elite Juniores, del quale fa parte anche la gara organizzata dalla Cortona Bocce prevista per il 10 Giugno.

Trofeo Media Etruria – Il 18 febbraio il Città di Cortona, iscrizioni aperte

La Bocciofila Cortona Bocce organizza per il 18 febbraio la gara provinciale per coppie (cat. B (A/C) – C) “Città di Cortona”, manifestazione che si inserisce nel calendario del 4° Trofeo Media Etruria come quinta prova.
Ecco i dettagli:
I punteggi ottenuti saranno validi per le promozioni e retrocessioni FIB
Per la classifica del Torneo si ottiene 1 punto di partecipazione + 1 punto per ogni partita giocata e vinta valevoli per determinare: la classifica finale assoluta e di categoria, come da regolamento.
La gara è riservata ai cartellinati FIB dell’anno in corso.
Le iscrizioni si ricevono accompagnate dalle relative quote fino al giorno 11 febbraio e 14 febbraio con riserva, preferibilmente per via telematica.
Il sorteggio verrà effettuato il giorno 15 febbraio presso il comitato FIB Siena.
Per quanto non contemplato vigono il regolamento e le disposizioni FIB Raffa.
La quota iscrizione € 22,00 a coppia.
Il Presidente De Sanctis si complimenta col confermato Presidente CIP Pancalli

Il Comitato Italiano Paralimpico ha finalmente rieletto i propri vertici nella sua veste di Ente Pubblico. Luca Pancalli è stato eletto Presidente, con 51 preferenze su 56 aventi diritto. Pancalli ha dichiarato che “l’importante trasformazione del C.I.P in Ente Pubblico è la dimostrazione che l’Italia ha compreso come la mission del movimento paralimpico sia diventata di interesse pubblico”
Il Consiglio Nazionale del CIP ha anche scelto i membri della Giunta Nazionale, tra cui il Presidente di CIP Toscana Massimo Porciani. Presente anche il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ha affermato “di essere molto felice di quanto sta vivendo lo sport italiano, che attraverso il mondo paralimpico viene valorizzato e potenziato”.
“Questo importante momento elettorale chiude una pagina di straordinaria rilevanza per il movimento paralimpico in generale e per la mia carriera in particolare. E’ naturale che ho vissuto con grande emozione l’elezione degli organi del CIP, in quanto dopo 33 anni di vita lavorativa all’interno prima della FISHA, poi della FISD e infine del CIP e dopo aver svolto il ruolo di Segretario Generale della FISD e del CIP per oltre 20 anni, non posso esimermi dall’esternare l’onore e il vanto per aver contribuito alla realizzazione di un progetto tanto ambizioso e il vanto per la compartecipazione al risultato finale” ha dichiarato il Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis.
Fonte: Federbocce nazionale
Domenica a Viareggio la Coppa Baroni

E’ in programma domenica 28 febbraio, organizzata dalla Bocciofila Migliarina di Viareggio, la 15° Coppa Sergio Baroni, gara regionale a coppia, che vede al via oltre 70 formazioni da tutta la Toscana, ma anche dall’Emilia e dal Veneto. A dirigerla sarà il sig. Barbato di Pistoia. I gironi preliminari saranno al mattino, dalle 9.00 sui campi della provincia di Lucca, la finale alle 14.30 ci sarà la finale, a Viareggio.
Terza Categoria: il programma di domani

Per la Terza Categoria di Raffa menù ridotto questo sabato. Già effettuato il doppio turno andata e ritorno, si giocano i posticipi. Prima sfida tra La California 2 e San Vincenzo, derby della costa livornese: le due squadre torneranno in campo il sabato successivo per il ritorno. Gara di ritorno invece tra Follonichese e Cecina, che si preannuncia calda ed equilibrata. Il 2-2 dell’andata infatti lascia aperti tutti gli scenari. Il palio la qualificazione al secondo turno contro La California 1.
Il riepilogo del primo turno (tra parentesi il risultato di andata) (in grassetto le gare di domani)
Prato Bocce-Sestese (0-2) 0-0 passa il turno Sestese
Campigiana-Croce Bianca (1-3) 0-1 passa il turno Croce Bianca
La California 1-Val di Cornia (1-2) 1-0 (pallini 5-4) passa il turno La California
CB Grossetano 1-Senesi (0-2) 1-0 passa il turno Senesi
Follonichese-Cecina Bocce (2-2) 27 gennaio
San Vincenzo-La California 2 ritorno 3 febbraio (andata rinviata 27 gennaio)
Cortona Bocce-Biturgia (2-1) rinviata 3 febbraio
Il prossimo turno prevede: (gare di andata il 10 febbraio, di ritorno il 17 febbraio)
La California 2 o San Vincenzo-CB Grossetano 2
Sestese-Croce Bianca
La California 1-Cecina o Follonichese
Senesi-Biturgia o Cortona
Seconda Categoria: il programma di domani

Secondo turno del campionato di Seconda Categoria Toscana di Raffa. Effettuata la prima “scrematura”, la competizione entra nel vivo con le gare di andata. Esordisce la Biturgia, che ospita Cortona, capace di eliminare il Grossetano in rimonta. Dopo le belle vittorie della scorsa settimana ecco il derby fiorentino tra l’Affrico (nella foto) e la Scandiccese, che si disputerà all’impianto DLF di Via Paisiello nel capoluogo. Prima gara anche per la Migliarina, che attende la Sestese, e per Prato Bocce, che ospita una Monsummanese reduce dal faticoso passaggio del turno contro l’Ancora.
Il programma (sabato 27 gennaio ore 14.30)
Biturgia-Cortona
Affrico-Scandiccese
Migliarina-Sestese
Prato Bocce-Monsummanese
Le gare di ritorno sono previste per il sabato successivo, 3 febbraio.
Prima Categoria: il programma di domani

Torna in campo la Prima Categoria di Raffa per la seconda giornata del girone. La Garfagnana, sconfitta all’esordio di misura, cerca il riscatto contro il Pieve a Nievole, reduce dallo 0-0 col Grossetano, che a sua volta ospiterà l’unica squadra vincente sabato scorso, l’Orbetello.
Il programma (sabato 27 gennaio ore 14.30):
Garfagnana-Pieve a Nievole
Grossetano-Orbetello
Si tornerà in campo per il terzo turno sabato 3 febbraio con:
Pieve a Nievole-Orbetello
Grossetano-Garfagnana
Serie C: il programma di domani

Quinta giornata di campionato per la Serie C. Nel girone toscano prove di fuga per le prime in classifica Sestese e Follonichese (nella foto) che ospiteranno le ultime, rispettivamente Biturgia in casa e Cortona in trasferta. Proveranno ad avvicinarsi Scandiccese e Migliarina, che si sfidano a Scandicci per continuare la rincorsa al primo posto.
Il programma:
Cortona Bocce-Follonichese
Scandiccese-Migliarina
Sestese-Biturgia











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.