Archive for 23/01/2018
Terza Categoria: il commento delle gare di sabato

In Terza Categoria si è giocata la prima parte delle gare di ritorno (vedi calendario completo sul bollettino). La Croce Bianca bissa la vittoria dell’andata in casa della Campigiana. Lo 0-1 realizzato nella terna da Barbato, Giannini e Pedrinzano è sufficiente per passare il turno. Passano anche i Senesi, malgrado lo 0-1 patito dal Grossetano. I maremmani del CT Betti vincono l’individuale grazie ad Allegria, ma non basta. La California riesce invece a strappare il passaggio del turno contro Val di Cornia: importantissima per i locali la vittoria nella terna firmata da Sandroni, Lo Conte e Calamassi. Lo spareggio ai pallini finisce 5-4 per La California. La Sestese invece riesce a mantenere lo 0-0 a Prato e, forte, del 2-0 dell’andata, si qualifica. La completa parità consegna quindi alla compagine del CT Vaiani il passaggio del turno. Sono state programmate per le prossime settimane invece le gare tra Follonichese e Cecina (andata 2-2), San Vincenzo-La California 2 e Cortona-Biturgia (vittoria del Cortona per 2-1 all’andata).
Il prossimo turno prevede: (gare di andata il 10 febbraio, di ritorno il 17 febbraio)
La California 2 o San Vincenzo-CB Grossetano 2
Sestese-Croce Bianca
La California 1-Cecina o Follonichese
Senesi-Biturgia o Cortona
Seconda categoria: il commento del ritorno del primo turno

Ritorno del primo turno in Seconda Categoria. L’Affrico ripete la vittoria dell’andata e passa il turno contro la Campigiana. La vittoria della squadra guidata dal CT Enza Lombardi già nei primi due incontri (terna e individuale) rende inutile proseguire: 2-0 quindi per i fiorentini. La Monsummanese invece strappa il pareggio in casa dell’Ancora e, grazie all’1-0 dell’andata, è promossa. I giocatori locali del CT Pezzini si aggiudicano subito la terna grazie a Mallegni, Bertolucci e Pacini, rendendo il match sempre in bilico. Dopo il pari nell’individuale è la coppia valdinievolina formata da Del Buono e Giuntoli a fare il punto che vale il passaggio del turno. Ribalta il risultato invece Cortona che batte 2-0 il Grossetano dopo lo 0-1 dell’andata, vincendo l’incontro di terna e uno di coppia. Per la squadra aretina del CT Petrucci ottime le prove di Colzi, Salvadori, Barboni, e soprattutto Lazzeroni. Esito ribaltato anche per la Scandiccese, che si impone per 3-1 sulla Nuova Europa. Le prove soprattutto di Melani, Gherardi e Desii rendono vana la vittoria del montemurlese Campestre nell’individuale.
Il turno successivo prevede i seguenti accoppiamenti (gare di andata il 27 gennaio, di ritorno il 3 febbraio):
Biturgia-Cortona
Scandiccese-Affrico
Sestese-Migliarina
Monsummanese-Prato Bocce
Prima Categoria: il commento della prima giornata

Ha preso il via il Campionato di Prima Categoria, che prevede un girone da quattro squadre con gare di andata e ritorno. Parte bene la squadra dell’Orbetello del CT Ragusa, che si impone sulla Garfagnana. La partenza negativa della terna, battuta da quelle ospite formata da Pellegrinotti, Febbrai e Mori, non ha inficiato la prova dei grossetani, che rimontano subito nell’individuale vincendo con Valter Puccini. La prima sfida di coppia vede un set per uno, mentre l’ultimo va ai padroni di casa grazie alla prova di Maiuri e Caluisi. Perfetta parità invece nell’incontro tra Pieve a Nievole e Grossetano. I ragazzi del c.t. Mazzei hanno disputato l’incontro sui campi di casa contro i quotati atleti del C.B Grossetano. Le prime due frazioni dell’individuale e terna sono state molto equilibrate e sono terminate in pareggio. Le coppie hanno visto un allungo di Pieve a Nievole che vinceva entrambi i primi due set, ma nei secondi set la squadra di casa non riusciva a chiudere nelle due occasioni che le sono capitate e subiva la rimonta dei grossetani. Alla fine l’incontro finisce in pareggio (0-0). Buona la prova dei giocatori della Pieve che hanno giocato molto bene mettendo in difficoltà gli atleti di Grosseto. Il c.t. Mazzei si è detto parzialmente soddisfatto per buon gioco e senso tattico, ma altrettanto dispiaciuto per non aver raccolto il punteggio pieno.
Il prossimo turno (sabato 27 gennaio):
Garfagnana-Pieve a Nievole
Grossetano-Orbetello











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.