Archive for 14/01/2018
Coppà Città di Scandicci: vince il giovane Dini

E’ andata in scena oggi, domenica 14 gennaio, la consueta gara provinciale Città di Scandicci, che ha visto al via molti contendenti. Il successo è andato, un po’ a sorpresa, al giovane Giorgio Dini della Bocciofila Campigiana, che ha sconfitto in finale il più blasonato Pasquale D’Alterio della Sestese. 12-5 il risultato finale in favore di Dini. I due finalisti avevano sconfitto al turno precedente Marco Maglia della Campigiana e Bruno Monaco della Scandiccese. Abbastanza numeroso il pubblico che ha assistito a una gara tirata, ben diretta da Carlo Donati, arbitro esperto e ben conosciuto nell’ambiente bocciofilo.
Terza Categoria: i risultati della prima giornata

Prima giornata anche per la Terza Categoria, con tutte le squadre in campo ad eccezione di La California 2 e San Vincenzo che si affronteranno il 27.
Questi i risultati pervenuti:
La California 2-San Vincenzo (27/1)
Senesi-CB Grossetano 2-0
Valdicornia-La California 1 2-1
Cecina-Follonichese 2-2
Sestese-Prato Bocce 2-0
Croce Bianca-Campigiana 3-1
Biturgia-Cortona 1-2
Le gare di ritorno si giocheranno tra il 20 gennaio e il 3 febbraio, come da calendario pubblicato sul bollettino ufficiale.
Seconda Categoria: i risultati della prima giornata

Si è disputata sabato 13 gennaio la prima giornata del Campionato di Seconda Categoria Toscana.
Questi i risultati pervenuti:
CB Grossetano-Cortona 1-0
Monsummanese-Ancora 1-0
Nuova Europa-Scandiccese 2-1
Campigiana-Affrico 1-2
Sestese-Lucchese 3-0
Gare di ritorno sabato prossimo, 20 gennaio, alle 14.30 a campi invertiti.
Camp. Promozionale Volo: bene il Fossone, cade il Litorale

Riprende dopo la pausa natalizia il Campionato di Promozione di Società della specialità Volo, che ha visto vincere il AB Fossone del CT Micheli sui campi della Società Stella Corona del CT Perata. L’incontro, diretto dall’arbitro Laterza, è finito 16-6 in favore dei toscani che hanno confermato la loro supremazia davanti a circa 50 spettatori.
L’altra squadra toscana, il GS Litorale del CT Bandoni ha dovuto cedere sui propri campi alla SB Millesimo del CT Sottomano riuscendo ad ottenere solo 7 punti dei 22 a disposizione. Da annotare, come al solito, l’ottima prestazione di Dogliani e Lazzini. L’incontro, diretto dall’arbitro Ruggeri, si è svolto davanti a circa 60 spettatori.











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.