Archive for 13/02/2017
Campionato di Categoria per Società: i risultati degli incontri di sabato 11 febbraio

I risultati degli incontri di sabato 11 febbraio per le toscane in gara nel Campionato di Categoria per Società 2017:
1a categoria
Biturgia – CB Orbetello 1-1
Direttore di incontro: Fosco Boschi
2a categoria
US Affrico – Montecatini Avis 2-2
Direttore di incontro: Maurizio Mazzi
3a Categoria
Bocce Arezzo – Pistoiese 3-1
Direttore di incontro: Piero Boncompagni
CB Orbetello – Stimigliano (RI) 2-0 pallini 2-3 passa il turno Stimigliano (RI)
Andata: Stimigliano (RI) – CB Orbetello 2 – 0
Direttore di incontro: Luciano Scricciolo
passa il turno Stimigliano (RI)
CB Grossetano – Garfagnana 3-0
Direttore di incontro: Giuseppe Allegria
Matteo Franci e Giacomo Lorenzini profeti in patria

Sono profeti in patria i giocatori della Montecatini AVIS Matteo Franci, Giacomo Lorenzini, Luigi Pellegrini e Aldo Forese rispettivamente primi e secondi nella classifica del 1° Trofeo Montecatini Città D’Europa, gara regionale a coppie che si è disputata presso la società termale con la partecipazione di 21 società di due regioni.
Quando si dice che “la classe non è acqua” si intende sul piano sportivo che ci troviamo davanti a interpreti di una qualsiasi disciplina capaci di declinarla con estrema disinvoltura offrendo pure spunti di bravura e spettacolarità: ebbene, nel nostro piccolo mondo boccistico di questo tipo di interpreti ne abbiamo e ne abbiamo avuti diversi e Matteo e Giacomo appartengono a questa categoria.

Sin dal mattino non hanno trovato avversari in grado di contrastarli: hanno certamente pure beneficiato del fattore campo, ossia di aver giocato sulle corsie che conoscono in ogni loro piega, ma i rivali si sono dovuti accontentare solo di briciole. Per assistere a un incontro impegnativo occorre giungere alle semifinali: avversari i follonichesi Banessi Francesco e Perissi Alessio che hanno risposto colpo su colpo fino al 10 pari. Poi, con un clamoroso errore di valutazione, consegnavano la vittoria agli avversari.

Nell’altra semifinale sfida fra i biancocelesti Luigi Pellegrini e Aldo Forese con i Monsummanesi Chelli Stefano e Salvatori Samuele: debole resistenza all’inizio per gli amaranto, poi indotti a alzare bandiera bianca di fronte alla superiorità degli avversari.

Finale tutta in famiglia, Luigi e Aldo si sono presto dovuti inchinare alla maggiore capacità dei compagni, nemici nell’occasione. La nota positiva è stata il bocciodromo colmo sin dal mattino di numerosi spettatori che hanno seguito con passione l’evolversi degli incontri applaudendo le belle giocate dei propri beniamini.
Classifica Finale
1° Lorenzini Giacomo – Franci Matteo (Montecatini AVIS)
2° Pellegrini Luigi – Forese Aldo (Montecatini AVIS)
3° Banessi Francesco – Perissi Alessio ( Follonichese –GR)
4° Chelli Stefano – Salvadori Samuele (Monsummanese)
Piero Boncaccorsi
I risultati nazionali delle Bocce in Toscana del 13 febbraio 2017
I risultati nazionali delle Bocce in Toscana del 13 febbraio 2017 con il Campionato di Volo e il 36° Gran Premio Città di Carpi specialità raffa.
Raffa
36° Gran Premio Città di Carpi – Dorando Pietri (Modena) – Direttore Marco Rossi di Arezzo – 112 terne di categoria C – Classifica: 1° Germano Ricci-Tiziano Lazzaretti-Gianni Lugli (Modena Est, Modena), 2° Vanni Sghedoni— Erminio Aldrovandi-Antonio Demeca (Campagnolese, Reggio Emilia), 3° Ezio Lenzi-Augusto Minarelli-Gianni Volta (La Porottese, Ferrara), 4° Fabio Checcucci-Gianni Mersi-Mauro Persiani (Il 45, Firenze), 5° Franco Bruno Guerzoni-Adriano Scazzosi-Giancarlo Pezzolato (Novellarese, Reggio Emilia), 6° Wolmer Tagliavini-Athos Pizzetti-Elio Gazza (Dianese F. Purgatori, Imola), 7° Luca Franceschi-Franco Stanzani-Davide Lorenzini (Benassi Due Torri Imp. Pulizie, Bologna), 8° Nevio Malagoli-Carlo Morsiani-Leopoldo Cavani (Pavullese, Modena). Punteggio della finale: 12-11.
Volo
Risultati e clasifiche del campionato di serie B . Play out : Veloce Club – Litorale 14-8, Abg Genova – Aostana 18-4 , Bassa Valle – La Capannina 11-11 ( La Capannina 11, Abg Genova 9, Bassa Valle 7, Aostana 4, Veloce Club 3, Litorale 2).












Devi effettuare l'accesso per postare un commento.