Archive for 22/06/2016
Coppa Toscana Juniores: conferme e sorprese del Torneo Cortona Etrusca

Si è svolta domenica 19 giugno la 6a tappa della Coppa Toscana Juniores, denominata “Torneo Cortona Etrusca” ed organizzata appunto dalla Società ASD Cortona Bocce.
Durante la mattinata hanno preso vita le fasi eliminatorie per tutte le categorie mentre le finali si sono svolte subito dopo il pranzo preparato come sempre dagli addetti alla cucina della Società.

Poche le sorprese tra gli Under 18. In finale infatti si sono scontrati Matteo Franci della Sestese e Jean Paul Pacini di Montecatini e stavolta a vincere è stato il fiorentino che sulle stesse corsie aveva trionfato per la Gara Nazionale che si è tenuta nemmeno un mese fa. Terzo classificato Andrea Lascialfari della società bocciofila Campigiana.

Nella categoria Under 15 tripletta cortonese! A contendersi il primo posto sono stati -di nuovo- Michele Mazzoni e Giacomo Cecchi ed è stato proprio quest’ultimo ad imporsi sul compagno di squadra, come successo nella scorsa tappa a Pieve a Nievole. In semifinale avevano sconfitto rispettivamente Andrea Rosella della società La California in una partita molto combattuta e Riccardo Mazzoni sempre della cortona Bocce.

La Cortona Bocce si è aggiudicata il primo posto anche nella categoria Under 12 con il figlio/nipote d’arte Leonardo Trenti su Gabriele Lollini di Pieve a Nievole. Durante la mattinata i ragazzi hanno effettuato i giochi alternativi a punteggio che hanno permesso di stilare una prima classifica provvisoria e determinare gli accoppiamenti per le semifinali, disputate con il tiro combinato. Leonardo Trenti ha battuto nel tiro di spareggio Lapo Desii della Scandiccese; dall’altra parte, sempre al tiro di spareggio è stato Gabriele Lollini a vincere il derby con Clarissa Mariani, entrambi di Pieve a Nievole.

Tra gli alunni del progetto scuola doppietta per la Società La California con Cesare Daniele e Viola Daniele; terzo classificato il cortonese Ettore Trenti. La loro gara si è conclusa in mattinata con i giochi alternativi e la navetta.

Under 18:
1° class. – Franci Matteo (Sestese FI)
2° class. – Pacini Jean Paul (Montecatini PT)
3° class. – Lascialfari Andrea (Campigiana FI)
Under 15:
1° class. – Cecchi Giacomo (Cortona Bocce AR)
2° class. – Mazzoni Michele (Cortona Bocce AR)
3° class. – Mazzoni Riccardo (Cortona Bocce AR)
3° class. – Rosella Andrea (La California LI)
Under 12:
1° class. – Trenti Leonardo (Cortona Bocce AR)
2° class. – Lollini Gabriele (Pieve a Nievole PT)
3° class. – Desii Lapo (Scandiccese FI)
3° class. – Mariani Clarissa (Pieve a Nievole PT)
Progetto scuola:
1° class. – Daniele Cesare (La California LI)
2° class. – Daniele Viola (La California LI)
3° class. – Trenti Ettore (Cortona Bocce AR)
Cliccare sul nome del file per scaricare le classifiche: 6_CLASSIFICHE_2016
Giulia Pierozzi
La Scandiccese domina nel Torneo Fiorentino

Finale tutta scandiccese a Prato nella 5a prova dell’ 8° Torneo Fiorentino, diretta dall’arbitro Domenico Lituri: la coppia di categoria “mista” A+C Angiolino Conti – Fabrizio Ermini ha superato Alessandro Desii e Massimo Masini di cat.B.
Grazie a questo risultato gli atleti biancocelesti sono ai vertici delle rispettive classifiche generali del torneo. Conti è 1° in cat. A, in cat. B Masini e Desii “marciano” appaiati al comando ed Ermini è 2° in cat. C dietro a Stefano Ricci dell’Affrico. Nella classifica femminile, Enza Lombardi (Affrico) mantiene il 1° posto davanti alle campionesse regionali 2016 Sandra Mensini (Sestese), Manuela Sabatini e Alba Vaccaro (Scandiccese).
Dalla prossima gara individuale organizzata dall’ U.S. Affrico dal 27 al 30 giugno, verranno assegnati i punti doppi per la classifica del Torneo Fiorentino. A 3 gare dalla fine, la conquista di un posto per la finale del 1° ottobre è ancora alla portata di tutti.
Simone Mocarelli











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.