Archive for 14/06/2016
Campionati regionali: i titoli femminili e paralimpici/sporthabile

Sabato 11 giugno al bocciodromo comunale Pertini di Viareggio sono stati assegnati i titoli nelle tre categorie femminili e paralimpici/Sporthabile.
Nella prima categoria femminile vittoria scontata della campionessa italiana Alba Vaccaro della ASD Bocciofila Scandiccese. Nella categoria B la sorpresa della giornata: la campionessa italiana Boguslava Ksepka (ASD C.B. Grossetano, che ha vinto la gara che ha fatto da cornice ai campionati battendo in finale Sandra Mensini) è stata sconfitta dalla brava Manuela Sabatini (Bocciofila Scandiccese) dopo un’appassionante finale. Nella terza categoria ha avuto la meglio Sandra Mensini (Bocciofila Sestese) che ha battuto la padrona di casa Esterina Francesconi (ASD Bocciofila Migliarina ).

In mattinata erano stati assegnati anche i titoli per l’attività Paralimpica e Sporthabile. Per la Po.Ha.Fi ha vinto Tarcisio Fadda dopo uno spareggio con accosto al pallino con Roberto Fondi, che si classificava al secondo posto, e Silvano Arzilli. Per l’ASHA Pisa si è classificato al primo posto il pluricampione Alberto Borghesi che ha battuto agevolmente l’amico Luigi Vanni. Presenti anche gli atleti della Provvidenza di Piombino e fra loro si sono aggiudicati il primo posto per gli uomini Antonio Argenziano e per le donne Rosaria Mazzola.
Tutto lo staff del presidente Mario Rossi si è prodigato per tutta la giornata per far sentire a proprio agio gli intervenuti ed i sorrisi di tutti i ragazzi presenti sono stati la più bella dimostrazione della riuscita dell’evento.
Stefano Bartoloni
Successo per Michele Pedri a San Vincenzo

12 giugno. Ore 19,00. Palcoscenico: bocciodromo di San Vincenzo, Livorno. Evento: gara regionale Coppa Algida. 64 – A B C – Individuale. Direttore di gara: Alfonfo Ruggero.
Tutti i presenti hanno percepito lo sbocciare di uno dei “polsi più cristallini” della nuova generazione: Michele Pedri della A.S.D. Cecina Bocce, come un veterano navigato, si sbarazza dell’ultimo baluardo che lo divideva dal posto più alto del podio.
Bravo Michele!
Franco Lucchesi
Sportello aperto segnala: bandi e nuove opportunità

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed il CONI hanno rinnovato, anche per il 2016, l’Accordo di programma per la promozione delle politiche di integrazione nello sport. Uno degli obiettivi dell’accordo di programma è il supporto ai progetti che uniscono i temi di Sport e Integrazione, rivolti a favorire l’integrazione sociale attraverso lo sport e al contrasto di tutte le forme di discriminazione. Scandenza del bando 15 luglio 2016. Maggiori informazioni cliccando qui.
C’è tempo fino al 31 dicembre, invece, per sottoporre un’idea progettuale a Enel Cuore onlus. I progetti finanziabili sono faclizzati su ambiti specifici, quali l’infanzia e la terza età. Maggiori informazioni sul sito Enel Cuore.











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.