Archive for 04/06/2016
5a tappa della Coppa Toscana Juniores: festa di sport in bocciodromo a Pieve a Nievole
Ancora una festa al bocciodromo di Pieve a Nievole per la quinta tappa della Coppa Toscana Juniores. Questa manifestazione oltre al lato agonistico è diventata motivo di incontro e di amicizia fra ragazzi e famiglie di varie zone della Toscana che piacevolmente si ritrovano e passano insieme delle ore serene intorno alle corsie di un bocciodromo. Fra i bambini del progetto scuola provenienti dalle scuole bocce di Scandicci, La California, Monsummano e Pieve a Nievole, ha realizzato il maggior punteggio Greta Bianco davanti a Libero Bertoli, entrambi de La California. Avvincente la sfida fra gli under 12 che ha visto ai primi posti i ragazzi di Pieve a Nievole, ed alla fine è riuscita a prevalere Giulia Magrini dopo un bello spareggio con Gabriele Lollini.
Play the Games di bocce a Montecatini

“Una cerimonia toccante, sentita. Un’inaugurazione affollata, con atleti, tifosi, semplici curiosi. E poi sbandieratori, musici, per dare il via con una grande festa in pieno centro ai Play the Games di bocce a Montecatini, un gustoso antipasto di Giochi nazionali in programma nel 2018 Special Olympics.
Il ritrovo è avvenuto di fronte al Municipio per la sfilata. Sbandieratori e musici dei rioni Santa Maria e Casina Rossa hanno aperto il corteo, poi è toccato alle squadre di atleti con disabilità intellettive raccogliere i saluti e gli applausi della gente per poi raggiungere, al suono di tamburi, le postazioni in piazza del Popolo. Una piazza “inclusiva”, come ha sottolineato qualcuno, in pieno spirito olimpico, che ha omaggiato l’inizio dei giochi con l’immancabile accensione del tripode: il presidente nazionale di Special Olympics Alessandro Palazzotti e con lui il sindaco Bellandi e i rappresentanti del Comitato organizzatore Helga Bracali, Moreno Mencarelli, Silvia Motroni, Irina Bakhareva, Siliana Biagini e Viviaba Giuliani hanno salutato l’arrivo delle varie squadre: Asd Gam, Team l’Agorà, Cisterna di Latina, Efesto, Fuoricentro, So Kazakhstan, So San Marino, Bocciofila Montecatini, Polisportiva Cam, Santa Maria, All Stars Arezzo.
E poi buona musica per tutti con i giovani di In The name of Love. Una serata di festa, in attesa dei due giorni di gare al bocciodromo (oggi e domani) che la città di Montecatini non dimenticherà facilmente”.
Comune di Montecatini Terme
Qui anche un articolo de Il Tirreno












Devi effettuare l'accesso per postare un commento.