Archive for 27/05/2016
Coppa Toscana Juniores: domenica 29 la tappa numero cinque a Pieve a Nievole

Domenica 29 maggio la Coppa Toscana Juniores 2016, il circuito regionale di gare giovanili di bocce, torna a Pieve a Nievole con la 2a Coppa Private Bankers Fideuram. Appuntamento alle 9.30 per la quinta tappa della Coppa Toscana al bocciodromo Stefanelli per la gara individuale di raffa e i giochi scolastici per i ragazzi Under 18, Under 15, Under 12 e gli alunni del progetto scuola.

Chi parteciperà alla gara? Una volta avremmo detto tutti i migliori giovani della Toscana, ora bisogna dire: “tutti i migliori giovani della Toscana che sono fra i migliori d’Italia!”. Nelle gare nazionali juniores del 2016 gli atleti toscani infatti sono sempre saliti sul podio. Fra gli under 18 sono state vinte tre gare nazionali con tre atleti diversi: Jean Paul Pacini (Montecatini) il Trofeo Fiorelli a Sesto Fiorentino, Matteo Franci (Sestese) il Trofeo AVIS a Cortona e Niko Bassi (Montecatini) a Roma. Niko Bassi che ha conquistato anche 1 secondo posto, 1 terzo posto e 1 quinto è attualmente il n.1 della classifica nazionale Under 18.
Tanti anche i piazzamenti ottenuti dagli Under 15 con i cortonesi Giacomo Cecchi, Riccardo e Michele Mazzoni e con i giovani de La California di Bibbona Andrea Pace e Andrea Barbieri.
Altissimo, quindi, il livello tecnico raggiunto dalla Coppa Toscana Juniores, mentre a garantire la partecipazione numerica sono i bambini provenienti dai progetti scolastici e dalle scuole bocce.

Domenica 29 per i nati dal 2002 al 2006 ci sarà anche la fase regionale del Trofeo CONI. La gara si disputerà il pomeriggio nella specialità “BOCCE BEACH“. I primi tre classificati rappresenteranno la Toscana alle prossime finali nazionali.
Simone Mocarelli
Campionati regionali 2016: date e manifesti dei prossimi appuntamenti

Proseguono in provicnia di Lucca i Campionati regionali di bocce 2016. I prossimi appuntamenti in programma sono fissati per il 5 e l’11 giugno. Cliccate su nome del singolo evento per scaricare il manifesto con tutte le informazioni sulle gare:
5 giugno – ASD Garfagnana
ore 9,30 – Raffa Coppia mista LEI/LUI
ore 10,00 -Pétanque Individuale
ore 14,30 – Pétanque Coppia
ore 17,00 – premiazioni
11 giugno – ASD Migliarina
ore 9,30 – Attività Paralimpica e Sporthabile
ore 9,30 – Junior a squadre
ore 12,30 – Premiazioni
ore 14,00 – Raffa Femminile Indiv. Cat A-B-C (a seguire premiazioni)
Campionato di Società: i quadri aggiornati al 24 maggio

Prosegue il Campionato di Società: ecco i quadri aggiornati tutti da scaricare, per farlo cliccare sul nome del file.
24 05 2016 CIS Toscana prima categoria quadro
24 05 2016 CIS Toscana seconda categoria quadro
Campionato di Società: l’incontro di sabato 28 maggio

Il Campionato di Società prosegue per l’U.S. Affrico e le Senesi che si sfideranno nell’incontro di andata della 3a cat.:
3a Cat.
US Affrico – Senesi
Direttore incontro: Carlo Donati
Bocce tutti in gioco: una grande festa di chiusura corso a Bibbona

Un pomeriggio di festa per tutti i ragazzi del circolo didattico Collodi di Cecina che hanno partecipato all’edizione 2015/2016 del progetto di FIB Toscana “Bocce, tutti in gioco” che promuove il processo di alfabetizzazione motoria e di educazione sportiva quello che si è svolto il 26 maggio dalle ore 14,30 al Circolo Bocciofilo La California di Bibbona.

Il presidente del C.B. La California Mauro Calamassi e altre autorità FIB hanno consegnato ai ragazzi gli attestati di partecipazione e le tessere della Federazione Italiana Bocce e il pomeriggio di sport e sorrisi in bocciodromo si è concluso con una merenda in compagnia gustata di fronte alla mostra di disegni che i ragazzi hanno realizzato durante il periodo del corso.
Cliccare qui per vedere la galleria fotografica realizzata da Francesco Rosella.
MC











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.