Archive for 28/04/2016
Tutti in campo ad Asciano per il Torneo delle crete

Da qualche anno a questa parte l’ASD Bocciofila Asciano, nel periodo Marzo-Aprile, organizza il consueto “Torneo delle Crete“, che vede coinvolte le sette contrade (Stazione, Tranquilla, Pergola, Corso, Prato, Corona, Piazza del Grano) che compongono il territorio del piccolo paese delle crete senesi.

Torneo fortemente voluto dal presidente Renato Bernini e dai suoi collaboratori, quest’anno è giunto alla sua ottava edizione e ha visto confrontarsi giovani e meno giovani di tutte le contrade alle prime armi con le bocce e senza alcun tipo di tessera,con un agonismo e un accanimento per la vittoria finale senza precedenti,con la soddisfazione di tutta la società organizzatrice.

La competizione prevede un girone all’italiana con tre partite per ogni scontro, individuale coppia e terna, da cui si qualificano le prime quattro classificate.

Durante le serate abbiamo assistito ad un grande spettacolo ed entusiasmo,contornato da una folta affluenza di pubblico in particolar modo giovane,e,dopo una lotta serrata, le due contrade arrivate alla finale sono state la Stazione e la Corona.

Purtroppo, a finale quasi conclusa e con la Stazione che era in leggero vantaggio, c’è stato un episodio dubbio su una boccia da annullare a vantaggio della Corona, il che ha scaturito un po’ di disordine e il conseguente ritiro da parte di questa contrada, dando di conseguenza la vittoria a tavolino alla Stazione, ma ciò non compromette lo spirito, la bellezza e la capacità di riunire giovani e meno giovani che questa manifestazione dimostra di avere e per le quali è nata. La finale del terzo posto ha poi visto la Tranquilla avere la meglio sulla contrada della Pergola.
Per coronare la fine di questo Torneo è stata effettuata la cena con relative premiazioni in un posto incantevole nei pressi del bel paese di Asciano.

Soddisfazione per la riuscita di questo “Torneo delle crete” e appuntamento per il prossimo anno augurando un in bocca al lupo a tutte le contrade di Asciano. Vinca il migliore!
Cliccate qui per vedere tutta la galleria fotografica dell’evento.
Daniele Farfarini











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.