Archive for 26/04/2016
I risultati nazionali delle Bocce in Toscana del 24 e 25 aprile

Raffa – Risultati del 24 e 25 aprile
Gare nazionali
Perugia in rosa – Città di Perugia (Perugia) – Diretore Vincenzo Brignone di Latina – 40 individualiste di categoria B-C – Classifica: 1° Antonietta Agostini (Fossombrone Oikos, Pesaro-Urbino), 2° Filomena Angelici (Grottammare, Ascoli Piceno), 3° Paola Caparucci (S. Angelo Montegrillo, Perugia), 4° Ivana Arati (Bocce Arezzo, Arezzo). Punteggio della finale: 12-9.
61° Gran Premio San Marco – Serenissima (Venezia) – Direttore Claudio Angeretti di Bergamo – 128 individualisti di categoria A-B – Classifica: 1° Pasquale D’Alterio (Monastier, Treviso), 2° Christian Marzocchi (Rubierese, Reggio Emilia), 3° Fabio Cavazzana (Antenore Primavera, Padova), 4° Luca Capeti (T.R.E.M. Osteria Grande, Bologna), 5° Daniele Alessi (Montecatini, Pistoia), 6° Nicola Franceschi (Baldini S.T.M., Bologna), 7° Andrea Bettin (Saccisica 2000, Padova), 8° Daniel Tarantino (Rubierese, Reggio Emilia). Punteggio della finale: 12-2.
Campionato di Società: Orbetello Bocce a Cecina

Davanti al pubblico delle grandi occasioni, Sabato 23 aprile al bocciodromo Comunale di Cecina si è svolto l’epilogo regionale per il Campionato di società cat. Libera: gli ospiti di Orbetello Bocce contro la compagine di casa della nuova società A.s.d. Cecina Bocce.
Avvincente fin dalle prime battute, nell’incontro i lagunari hanno dato prova di esperienza. I padroni di casa hanno da prima retto l’urto, per poi venire fuori alla distanza colmando il gap con la caparbietà di voler a tutti i costi il risultato. I pallini hanno visto dilagare i cecinesi , senza lasciare scampo agli ospiti.
Le formazioni: Orbetello: Favia Giuseppe, Ciani Carlo, Maiuri Leonida, Gennari Mauro , ct Benemei Gianni. Cecina: Macelloni Massimo, Signorini Maurizio, Favia Andrea , Camelli Alessandro, Tonnicchi Claudio, Zito Lino, ct Toncelli Manilo.
I nostri portacolori avranno la trasferta in terra lombarda nel mese di maggio. In bocca al lupo!
Lucchesi Franco
Doppietta biancoceleste in Versilia, Matalucci e Bassi occupano i primi due gradini del podio

È davvero un momento magico per la Bocciofila Montecatini AVIS che sta continuamente raccogliendo successi, l’ultimo exploit della società presieduta da Moreno Zinanni è arrivato nel 15° Trofeo Giuseppe Bertuccelli ¨il mitico Areoplano¨, gara regionale magistralmente organizzata dalla Bocciofila Ancora di Viareggio dove Fabio Matalucci e Niko Bassi salgono meritatamente sul primo e sul secondo gradino del podio.
Una vittoria di grande prestigio quest’ultima, se si considera il tasso tecnico delle centocinquantadue formazioni iscritte; usciti dalle eliminatorie del mattino non senza aver corso qualche rischio, il loro percorso è stato impeccabile.
Si arriva alle semifinali con due atleti della Società organizzatrice e due della Montecatini AVIS: da una parte Matalucci incontra Federico Pintus, sulla carta il compito più agevole, infatti Fabio trova subito i giusti argomenti per eliminarlo. Vista la calata di tono in maniera vistosa dell’avversario, nell’altra corsia Niko Bassi è costretto a proporre alcune giocate magistrali per venire a capo dello straordinario Marco Sodini prestazione scintillante, costruita con la determinazione di chi sa di trovarsi nella giornata ideale mettendo nelle sfida importante il dovuto raziocinio.
Infine la partita decisiva, quella che ti permette di aggiornare il curriculum personale e l’albo d’oro della manifestazione: due brillanti ragazzi in carriera che fra l’altro giocano assieme in coppia. Finale comunque ricca di spunti tecnici interessanti giocata senza tatticismi e ne è nata una partita piacevole e di buon livello al termine della quale si è imposto il giocatore più esperto sotto il profilo tecnico.
A Matalucci quindi vanno i complimenti di tutto il mondo bocciofilo toscano che riconosce a Fabio grande classe e un signorile comportamento sportivo in gara, dote molto ammirata dagli atleti che praticano questa disciplina sportiva.
Classifica Finale:
1° Fabio Matalucci ( Montecatini AVIS)
2° Niko Bassi ( Montecatini AVIS)
3° Federico Pintus (Ancora Viareggio)
4° Marco Sodini (Ancora Viareggio)
Piero Bonaccorsi











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.