Coppa Toscana Juniores: i fiorentini vincono “in casa”
15/04/2016 at 08:42 Lascia un commento

La Bocciofila del Dopolavoro Ferroviario domenica 10 aprile ha ospitato la tappa fiorentina della Coppa Toscana Juniores – 4a Coppa Città del Giglio.
La società di Via Paisiello è da diversi anni un punto di riferimento per le bocce giovanili fiorentine, grazie al notevole impegno della Prof.ssa Enza Lombardi che, pur ricoprendo importanti cariche federali, non si dimentica del suo quartiere di residenza e programma e realizza progetti scolastici, conduce corsi di bocce per ragazzi, organizza competizioni a misura di bambino, ecc.

Il presidente della Bocciofila DLF Antonio Rega è al suo fianco e la sostiene nelle varie iniziative. Un’accoppiata che si è dimostrata vincente anche nell’organizzazione dell’odierna gara regionale riservata alle categorie Under 18, Under 15, Under 12 e agli alunni dei progetti scolastici.

Nonostante l’impianto non si possa annoverare fra i migliori bocciodromi della regione, l’ambiente è stato ravvivato da una bella festa di sport.
I partecipanti ai progetti scolastici insieme agli Under 12 si sono contesi coppe e madaglie con i giochi di accosto, bocciata di raffa e bocciata di volo. Fra i bambini delle scuole primarie ha vinto Martina Brosi della Scuola G.Rossini di Firenze, che ha superato Cesare Daniele de La California di Bibbona (LI). Sul terzo gradino del podio è salito Alessio Cantagalli di Firenze, davanti a Giuseppe Sgrò, Meryl Del Mundo e Viola Daniele.

Fra gli Under 12 la vittoria è andata a Lapo Desii della Scandiccese (FI) che ha avuto la meglio su Tommaso Antonelli della Monsummanese (PT), dopo un “testa a testa” durato tutta la mattina, che ha entusiasmato il pubblico presente. Bravissimi entrambi! Terzo classificato Francesco Cangelosi (Monsummanese) davanti ai fiorentini Sean Chilleri e Ilys Awad.
Anche la gara degli Under 15 è stata molto combattuta. Riccardo Mazzoni della Cortona Bocce (AR) ha bissato il successo del 2015 sui campi del DLF. Foggi Tommaso dell’ U.S. Affrico di Firenze alla terza finale su quattro gare si è dovuto accontentare del secondo posto, dopo essere stato in vantaggio per quasi tutta la partita. Hanno completato il podio Andrea Barbieri de La California e Michele Mazzoni di Cortona. Nelle prime 4 gare della Coppa Toscana “Under 15” ci sono stati 4 vincitori diversi a testimonianza del grande equilibrio di valori. Nella classifica generale della categoria Michele Mazzoni mantiene la vetta per solo un punto davanti al gemello Riccardo e a Foggi, ma anche Giacomo Cecchi (Cortona Bocce) insegue a brevissima distanza.

Matteo Franci della Sestese (FI) ha primeggiato fra gli Under 18, come da pronostico, e approfittando delle assenze dei portacolori della Montecatini Niko Bassi e Jean Paul Pacini comanda la classifica generale della Coppa Toscana con un buon margine di vantaggio. Andrea Lascialfari della Campigiana (FI) ha ottenuto la piazza d’onore e nonostante stia attraversando un buon periodo di forma nulla ha potuto in finale contro un infallibile Franci. Solo un terzo posto, invece, per l’atleta di casa Arber Hajadaraj.
Il 1° maggio i giovani toscani si ritroveranno di fronte al Campionato regionale nel bocciodromo della Migliarina di Viareggio per contendersi il prestigioso titolo. La Coppa Toscana Juniores, invece, riprenderà a giugno con la 5a tappa.
Coppa Toscana Juniores 4_CLASSIFICHE_2016
Simone Mocarelli
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra) Tumblr
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra) Pinterest
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
Correlati
Entry filed under: Coppa Toscana Juniores, Raffa. Tags: COPPA TOSCANA JUNIORES, DLF Firenze, Enza Lombardi, giovanile.
Campionato di società: classifica tesserati aggiornata al 9 aprile L’8° Torneo Fiorentino ha preso il via da Sesto Fiorentino











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed