Archive for 08/04/2016
Campionato di Società: gli incontri di sabato 9 aprile

Gli incontri delle toscane in programma sabato 9 aprile per il Campionato di Società con il dettaglio degli incontri.
1a Categoria
C.B. Orbetello – Cecina Bocce
Direttore di incontro: Giuseppe Saviola
2a Categoria – Ritorno
Eugubina – Biturgia
Direttore di incontro:
3a Categoria – Ritorno
Affrico – C.B. Orbetello
Direttore di incontro: Enrico Granci
Cecina Bocce – Migliarina
Direttore di incontro: Ada Miorelli
Senesi – Biturgia
Direttore di incontro: Ivo Finetti
Campionato di Società: la classifica dei tesserati FIB

Aggiornamento per la classifica dei tesserati FIB della Toscana che partecipano al Campionato di Società della specialità raffa. Cliccare sul nome del file per scaricare il .pdf:
Campionato di Società: quadri aggiornati al 3 aprile

Cliccare sul nome del file e scaricare il quadro aggiornato corrispondete alla prima, seconda e terza categoria:
03 04 2016 CIS Toscana prima categoria quadro
03 04 2016 CIS Toscana seconda categoria quadro
Campionato di Società: i referti delle gare del 2 aprile

Ecco i referti delle gare del 2 aprile del Campionato di Società. Cliccare sul nome per scaricare il file corrispondente:
02 04 2016 2a birurgia eugubina andata
02 04 2016 2a campigiana affrico andata
02 04 2016 2a grossetano croce bianca andata
02 04 2016 3a orbetello valdicornea ritorno
Raffa: calendario aggiornato al 2 aprile 2016

Calendario aggiornato al 2 aprile per la raffa toscana. Cliccare sul nome del file per scaricarlo in .pdf e scoprirre tutte le novità: 2016 agg al 02 04 2016 calendario
Sportello Aperto segnala: un convegno a Pisa e il Paralimpyc Day a Pistoia

“Sport e scuola: compagni di banco” è il convegno in programma sabato 9 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso l’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna, Piazza Martiri della Libertà, 33 a Pisa. Ad intervenire saranno Gabriele Toccafondi, Sottosegretario alla Pubblica Istruzione, Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa, Cecilia D’angelo, Direttore Territorio e Promozione nazionale CONI, Salvatore Sanzo, Presidente CONI Toscana e Assessore allo Sport del Comune di Pisa, e Pierdomenico Pierata, Rettore della Scuola Superiore Sant’Anna. Maggiori informazioni nel volantino scaricabile cliccando qui.
Sport Insieme…con la Scuola in occasione del Pistoia Paralimpyc Day giovedì 14 aprile dalle 9.30 in Piazza Duomo a Pistoia. Tanti gli sport tutti da provare per un evento organizzato da CIP Toscana, CONI Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Comune di Pistoia e Miur. Scaricare i seguenti documenti per conoscere il programma completo:
Al pallaio delle Piagge un torneo di bocce dedicato a Carlo Monni

Giovedì 31 marzo gli amici dell’Associazione Culturale ANRAC di Firenze hanno organizzato il Torneo amatoriale di bocce a squadre dedicato alla memoria dell’attore Carlo Monni presso il “pallaio” intestato a suo nome ai giardini del Pesciolino, in località le Piagge.

Alessandro Bolognesi, presidente di ANRAC, ci ha ringraziato per la partecipazione, ma il piacere di condividere un bel pomeriggio di sport e simpatia è stato tutto di FIB Toscana.
La jesina Cardina Coppari vince il 14° Trofeo Città di Cortona

Domenica scorsa, 3 Aprile, si è svolta sulle corsie del Bocciodromo Comunale di Tavarnelle la più prestigiosa gara organizzata dalla A.S.D. Cortona Bocce.
La manifestazione diretta dal Sig. Yari Barbato del Comitato di Pistoia, si è svolta nel migliore dei modi e senza intoppi ma, come successo altre volte nelle precedenti edizioni, ha riservato qualche sorpresa finale. È stata infatti Cardina Coppari della Jesina (AN) a conquistare il 14° Trofeo Città di Cortona battendo in finale, contro ogni pronostico, la Campionessa Mondiale in carica Elisa Luccarini della Olimpia Conad (RE). L’emiliana, partita un po’ sottotono, ha effettuato una rimonta da vera campionessa ma non è comunque bastata ed ha dovuto arrendersi sul punteggio di 10-12.

A completare il podio Giulia Gazzoli della società Monte Urano (AP) e Anna Maria Ciucci della Libertas di San Marino che, scontrandosi in semifinale con la Luccarini, ha dato vita ad una partita dal sapore internazionale.

Presenti durante le fasi finali della gara l’Assessore allo Sport del Comune di Cortona Andrea Bernardini ed altri esponenti dell’Ufficio Sport, oltre al Sindaco Francesca Basanieri che ha atteso la conclusione della manifestazione per effettuare la premiazione insieme ai dirigenti della Società.

La manifestazione è stata preceduta sabato pomeriggio da una giornata di bocce e amicizia a cui hanno preso parte alcune delle atlete iscritte alla gara e si è conclusa poi con una cena in compagnia.

Da ricordare che la A.S.D. Cortona Bocce, vincitrice del Premio “Sport e Solidarietà” del Comune di Cortona, ha celebrato la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo ed accolto le atlete in arrivo tingendosi di blu, con un particolare ingresso creato per l’occasione.
Giulia Pierozzi











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.