7a edizione per il Torneo Boccihabile il 12 aprile a San Vincenzo
25/03/2016 at 15:24 Lascia un commento

Martedì 12 aprile a San Vincenzo (LI) torna Boccihabile. La 7a edizione del torneo di bocce paralimpiche organizzato dall’associazione La Provvidenza e dal CIP Toscana, con il patrocinio del Comune di San Vincenzo e quello di Piombino, e realizzato in collaborazione con FIB Toscana, FIB Livorno e le Società bocciofile di San Vincenzo, Piombino e Venturina si svolgerà al bocciodromo comunale e porterà in campo atleti diversamente abili con patologie intellettive.
Il torneo di bocce cresce di anno in anno e incontra sempre maggiore successo sia fra i partecipanti che fra le famiglie che accorrono a sostenere i propri cari impegnati in campo. “Le bocce – dice il presidente de La Provvidenza Giovanni Basso – possono sembrare un gioco un po’ datato ma hanno grandi opportunità e ottengono risultati soprattutto nel campo della disabilità”. Autostima, indipendenza, socialità sono solo alcuni delle aspetti positivi che “stanno dentro” il gioco più antico del mondo.
Le iscrizioni a Boccihabile si chiudono il 6 aprile. Per maggiori informazioni contattare il numero 329-9815734 fax 0565-36351 e-mail giovanni52bg@libero.it e scaricare il volantino: Manifesto Bocce 2016_7_BocciHabile
Entry filed under: Disabilità, Uncategorized. Tags: Boccihabile, Raffa, sport.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed