Archive for 07/03/2016
Gli atleti biancocelesti ancora alla ribalta

La Montecatini AVIS continua a dominare la scena in Toscana: l’ultimo exploit della società presieduta da Moreno Zinanni è arrivato nel Trofeo Carnevale di Viareggio che la Bocciofila Viareggina, il club presieduto dall’appassionato Dante Maccioni ha messo in piedi con l’entusiasmo di sempre ottenendo un gran bel successo.
Ad aggiudicarselo sono stati Niko Bassi e Fabio Matalucci tornati prepotentemente al successo spianandosi la strada fin dal mattino dagli ostacoli posti sul loro cammino da centonovantadue iscritti alla gara.
La gara è corsa via in maniera regolare seppure con qualche risultato pesante, visto che alcuni pretendenti alla vittoria si sono dovuti incamminare innanzi tempo per la via di casa. Finite le fasi eliminatorie, l’ottimo Direttore di gara Alfonso Ruggiero si preoccupa di aggiornare il tabellone finale, si procede sino alle due semifinali da dove riprendiamo la cronaca.
Annotiamo due semifinali molto diverse: Puosi-Palmerini (Migliarina) sono costretti ad impegnarsi a fondo per avere ragione di Pacini, fresco vincitore domenica scorsa a Cecina, in coppia con Lombardi (Montecatini AVIS), mentre di fianco Masini-Fiorentini (Scandiccese) resistono sino a metà confronto, poi cedono e, in sostanza, Bassi-Matalucci (Montecatini AVIS) vanno a staccare il biglietto per la finale.
Chi pensa di assistere ad una finale incerta vien subito deluso. Il duo termale, letteralmente scatenato, mette subito il turbo ed in pratica questa sfida non è durata molto tempo: un micidiale 12-2 ha sancito la netta e chiara supremazia e si deve preparare il tavolo per la cerimonia della premiazione.
Una riflessione viene spontanea: la metamorfosi della formazione biancoceleste da deludente in Campionato a irrefrenabile nelle gare individuali, un mistero.
Classifica Finale:
1° Bassi Niko-Matalucci Fabio (Montecatini AVIS)
2° Puosi Stefano-Palmerini Nedo (Migliarina)
3° Masini Massimo-Fiorentini Antonio(Scandiccese)
4° Pacini Jean Paul-Lombardi Giorgio (Montecatini AVIS)
Piero Bonaccorsi
Pegaso per lo Sport 2016: fra i premiati anche Vaccaro, Ksepka, Tonicchi e Macelloni

Lo sport toscano sale sul podio allo Spazio reale a Campi Bisenzio (via san Donnino 4/6) lunedì 7 marzo dalle 16 alle 19 con l’edizione numero 18 del Pegaso dello sport, il riconoscimento che la Regione Toscana assegna dal 1996 per rendere omaggio alle imprese sportive degli atleti toscani sui palcoscenici nazionali ed internazionali.
Fra i molti alteti che verranno premiati per meriti sportivi, segnalati dalle varie Federazioni sportive e dal Cip, ci saranno anche i nostri campioni Alba Vaccaro, Boguslawa Ksepka, Claudio Tonnicchi e Massimo Macelloni.
L’assessore regionale a sport, sociale e diritto alla salute Stefania Saccardi premierà lo sportivo toscano dell’anno e anche i classificati al secondo e terzo posto che si sono messi in evidenza per i risultati sportivi, etica e fair play scelti da una rosa di finalisti, 13 atleti e 3 squadre, segnalati dal Gruppo toscano giornalisti sportivi dell’Ussi.
Il Premio speciale Pegaso per lo sport 2016 andrà alla Fiorentina della stagione ’55-’56, quella del primo scudetto viola sessant’anni fa. A ritirare il Pegaso ci saranno alcuni dei giocatori di quella storica formazione, insieme ai familiari degli altri calciatori.
Cliccare qui per scaricare il programma della manifestazione.











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.