I risultati del weekend in casa Montecatini Avis
09/02/2016 at 08:00 Lascia un commento

Sabato 6 febbraio a Casagrande, Reggio Emilia, è andato in scena il 37° Gran Premio Piastrella D’Oro, gara nazionale a coppie riservata alla categoria A. I termali Russo-Lorenzini si classificano al 5° posto, sconfitti di misura da Miloro-Monaldi della Montegridolfo Rimini, che poi si aggiudicheranno la famosa mattonella.
Domenica 7 a Carpi si è invece disputato il 35° Trofeo Città di Carpi, gara nazionale a terna anche questa riservata alla categoria A. Russo-Bagnoli-Alessi si classificano al secondo posto, battuti sul filo di lana da Tarantino-Mazzocchi-Cavazzutti della Rubierese di Reggio Emilia.
Infine in Toscana, a Cecina, si sono misurati i concorrenti della Regione per la disputa del Trofeo Omino di Ferro. Jean Paul Pacini, in coppia con Giorgio Lombardi, si classifica al secondo posto, sconfitto in finale da Baneschi-Perissi della società organizzatrice. Da mettere in evidenza la bella prova del giovanissimo Jean Paul, approdato alla corte biancoceleste a inizio stagione e che, sostenuto da un compagno di esperienza, sta progredendo in maniera notevole: fa sempre piacere vedere un giovane alla ribalta in uno sport dominato da atleti maturi ed è venuta meno solo la vittoria per mettere la famosa ciliegina sulla torta, ma le soddisfazioni non sono mancate.
Intanto, sabato prossimo è in programma la nona giornata del Campionato Italiano di serie A: i termali dovranno recarsi in trasferta a Salerno dopo le recenti vicissitudini che hanno impedito alla formazione biancoceleste di esprimersi al meglio. Gli attuali esiti nelle varie competizioni fanno ben sperare: ottenere un risultato positivo permetterebbe agli atleti della Montecatini AVIS di riagganciare il gruppetto che li precede in classifica togliendosi dalla scomoda posizione attualmente occupata.
Piero Bonaccorsi
Entry filed under: Raffa. Tags: Bocce, Montecatini Avis, Raffa.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed