Archive for 27/01/2016
Sportello Aperto segnala: concorsi, bandi e appuntamenti dedicati alla sport

Sportello Aperto segnala “Precarietà complessa: il profilo del giornalista sportivo nell’Italia di oggi”, una ricerca realizzata dal Communication Strategies Lab facente capo al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana e il Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi Ussi, che verrà presentata venerdì 29 gennaio al Salone d’Onore del Coni al Foro Italico a Roma. Maggiori informazioni qui.
Prorogata al 5 febbraio la scadenza per partecipare al concorso “Racconta il tuo sport” organizzato dalle società sportive follonichesi e dal Comune della Città del Golfo: il contest è finalizzato alla raccolta di materiale video-fotografico inedito da pubblicare ed esporre, con lo scopo di promuovere la cultura dello sport anche attraverso l’arte, fotografica e cinematografica. Maggiori informazioni sul sito del Comune di Follonica.
Scade il 15 febbraio il bando del Comune di Prato per contributi in campo sociale 2016. I progetti, le attività e iniziative finanziabili devo far capo alle aree di accoglienza e inclusione sociale di persone nell’area della marginalità; percorsi di autonomia sulla disabilità; attività di socializzazione per gli anziani; percorsi di inclusione sociale nell’area della salute mentale e delle tossicodipendenze e attività di sostegno e accoglienza per minori in condizioni di difficoltà. Informazioni dettagliate nel sito del Comune di Prato.
Il 15 febbraio scade anche il bando promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che, fra i progetti finanziabili, inserisce l’area del Volontariato, filantropia e beneficenza con progetti aventi lo scopo di accrescere l’autonomia e l’inclusione sociale dei soggetti più svantaggiati, di contrastare la povertà, di concorrere al superamento dell’emarginazione sociale. Maggiori dettagli e informazioni sul sito della Fondazione.
Il Bando UniCredit Carta E 2015 dedicato alle strategie di coesione sociale a favore della terza età è in scadenza il 29 febbraio. I progetti ammessi devono rientrare in almeno uno dei seguenti assi: − Partecipazione attiva delle persone anziane quale contributo per la costruzione di comunità coese e inclusive; − Interventi socio-sanitari a favore delle persone anziane affette da patologie neurodegenerative e alle loro famiglie; − Sviluppo di nuove forme di housing sociale a favore delle persone anziane. Maggiori informazioni sul sito del bando.
Petanque: il calendario del Circuito 2016

Parte la nuova stagione per la specialità della petanque toscana con il Circuito regionale 2016 che si svolgerà da marzo a maggio in una serie di appuntamenti che coinvolgeranno le Società del territorio: ecco il calendario delle manifestazioni.
Calendario circuito regionale di Pétanque 2016
Per maggiori informazioni sul Circuito 2016:
Stefano Bartoloni Tel. 338 6120764 oppure fibtoscana@tiscali.it











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.