Archive for 22/12/2015
Le foto della prima lezione del corso “Le Bocce un gioco per tutte le abilità e tutte le culture”
Lo scorso 5 dicembre presso la Casa dello Sport CONI Toscana in via Irlanda, 5 a Firenze, si è svolta la prima lezione del corso di formazione e aggiornamento 2015/2016 per Educatori Sportivi Scolastici “Le Bocce un gioco per tutte le abilità e tutte le culture”organizzato da FIB Toscana in collaborazione con la Scuola dello Sport CONI Toscana e CIP Toscana.
Docenti della Scuola dello Sport CONI Toscana, Tecnici e Formatori FIB hanno guidato i partecipanti alla scoperta di tutto quello che ruota attorno alla complessa figura dell’educatore sportivo di supporto alle attività scolastiche. Abbiamo scattato qualche foto della giornata che trovate in questa galleria fotografica.
Circuito Toscana Petanque 2015: la riunione di chiusura del progetto

Giornata conclusiva del Circuito Toscana Petanque 2015 il 21 dicembre con una riunione operativa accompagnata da un momento conviviale per chiudere in bellezza e proiettarsi al futuro per la prima edizione del torneo che ha portato a gicocare a petanque, le piccole bocce d’origine francese, molti giocatori che avevano fino ad oggi non avevano praticato questa la specialità.
Sono stati invitati tutti coloro che hanno partecipato alla prima edizione della manifestazione e alla riunione conclusiva erano presenti il presidente regionale Giancarlo Gosti, il vicepresidente FIB Toscana Pier Giuseppe Zolesi, il delegato provinciale FIB Pistoia Claudio Mazzei, il responsabile FIB Toscana della petanque Stefano Bartoloni, e i consiglieri regionali Enza Lombardi, Luigi Pellegrini, Lelio Ricci e Ivano Manzoli.
Con l’occasione FIB Toscana ha consegnato a Stefano Bartoloni, vincitore del Circuito e uno dei promotori di questa manifestazione insieme al presidente di Pisa Bocce Carlo Lazzeroni, un diploma.
Soddisfacente sesto posto al Memorial Ascani di Roma
Alti e bassi per la rappresentativa toscana juniores impegnata nello scorso fine settimana nell’undicesimo Memorial Ascani svoltosi sulle corsie del Centro federale di Roma.
Dopo una pessima partenza nella giornata iniziale che ha visto i giovani toscani vincere soltanto 2 delle 6 partite in programma ed il quinto posto nel tiro di precisione della pètanque, nella giornata di domenica è giunta la bella vittoria nel tiro di precisione di volo ed il terzo posto nell’entusiasmante tiro a staffetta di raffa.
Bella anche la vittoria nella partita tradizionale a staffetta che, insieme agli altri risultati, ha consentito la parziale risalita della classifica fino al definitivo sesto posto.
Un pizzico di delusione fra i nostri ragazzi, Niko Bassi, Matteo Franci, Michele Mazzoni e Giacomo Cecchi guidati dal tecnico Luigi Pellegrini e accompagnati da Stefano Bartoloni, che speravano in un piazzamento migliore sicuramente alla loro portata, ma grande la voglia di prepararsi già per la prossima edizione cercando di migliorarsi per poter affrontare al meglio tutte le prove.
SB











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.