Archive for 04/12/2015
“Le Bocce un gioco per tutte le abilità e tutte le culture”: sabato il primo appuntamento del corso FIB
Si svolgerà sabato 5 dicembre presso la Casa dello Sport CONI Toscana in via Irlanda, 5 a Firenze, la prima lezione del corso di formazione e aggiornamento 2015/2016 per Educatori Sportivi Scolastici “Le Bocce un gioco per tutte le abilità e tutte le culture”. Il corso è rivolto ai docenti e agli insegnanti della scuola primaria e secondaria, ai laureati e laureandi di Scienze motorie e sportive, agli operatori del settore giovanile e dell’ambito sportivo e educativo ed è organizzato da FIB Toscana in collaborazione con la Scuola dello Sport CONI Toscana e CIP Toscana.
Docenti della Scuola dello Sport CONI Toscana, Tecnici e Formatori FIB dalle 9 introdurranno i partecipanti alla Metodologia d’insegnamento e di allenamento delle capacità motorie nell’età evolutiva, alle dinamiche e gestione del gruppo con un focus sulla figura dell’educatore sportivo di supporto alle attività scolastiche. Si proseguirà con l’analisi della motricità del bambino e dei fondamentali del gioco delle bocce, Giochi di bocce e specialità federali e Progetto scuola “Bocce tutti in Gioco”.
Giovanile: le classifiche aggiornate dei giovani atleti toscani
Aggiornate le classiche dei giovani atleti toscani delle bocce. Cliccare sul nome del file per scaricare il documento in excel:











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.