Special Olympics in Consiglio regionale
18/11/2015 at 16:11 Lascia un commento
Martedì 17 novembre una delegazione degli atleti Special Olympics che hanno partecipato ai Giochi Mondiali di Los Angeles della scorsa estate è stata ricevuta e premiata in Consiglio regionale dal Presidente Eugenio Giani, dalla Vicepresidente Lucia De Robertis e da Stefania Saccardi, assessore allo sport ed ai servizi sociali.
Fra gli atleti premiati c’era anche Silvano Cimosi che ha vinto la medaglia d’oro nello sport bocce. “Silvano è un uomo stupendo – dice sul sito specialolympics.it Paolo Lucattini, Vicecapo delegazione del Team Italia ai Giochi Mondiali a Los Angeles e Direttore Regionale Special Olympics Italia Team Toscana – Quando c’è da lavorare è il primo ad arrivare e l’ultimo ad andar via. L’istituto dove ha sede la nostra Asd All Stars Arezzo è la sua casa, la sua famiglia, il suo lavoro, le sue relazioni. Special Olympics, le bocce, il suo coach Moreno sono diventati gli amici fidati degli ultimi anni. Grazie al destino che per 1 cm ha premiato una persona speciale! Silvano Cimosi, medaglia d’oro nel singolo!”
La premiazione in Consiglio regionale ha rappresentato anche un’opportunità per tracciare le linee generali di un possibile intervento della Regione in occasione dei Giochi Nazionali Special Olympics 2018 in programma a Montecatini Terme (PT).
Un approfondimento su GoNews, Arezzo Notizie e Toscana Media mentre tutte le foto della premiazione sono sul profilo Facebook di Special Olympics Firenze curato da Pietro Agosta, Direttore provinciale Special Olympics Firenze.
Entry filed under: Disabilità, Iniziative. Tags: Consiglio regionale Toscana, Silvano Cimosi, Special Olympics.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed