Archive for 18/11/2015
Special Olympics in Consiglio regionale
Martedì 17 novembre una delegazione degli atleti Special Olympics che hanno partecipato ai Giochi Mondiali di Los Angeles della scorsa estate è stata ricevuta e premiata in Consiglio regionale dal Presidente Eugenio Giani, dalla Vicepresidente Lucia De Robertis e da Stefania Saccardi, assessore allo sport ed ai servizi sociali.
Fra gli atleti premiati c’era anche Silvano Cimosi che ha vinto la medaglia d’oro nello sport bocce. “Silvano è un uomo stupendo – dice sul sito specialolympics.it Paolo Lucattini, Vicecapo delegazione del Team Italia ai Giochi Mondiali a Los Angeles e Direttore Regionale Special Olympics Italia Team Toscana – Quando c’è da lavorare è il primo ad arrivare e l’ultimo ad andar via. L’istituto dove ha sede la nostra Asd All Stars Arezzo è la sua casa, la sua famiglia, il suo lavoro, le sue relazioni. Special Olympics, le bocce, il suo coach Moreno sono diventati gli amici fidati degli ultimi anni. Grazie al destino che per 1 cm ha premiato una persona speciale! Silvano Cimosi, medaglia d’oro nel singolo!”
La premiazione in Consiglio regionale ha rappresentato anche un’opportunità per tracciare le linee generali di un possibile intervento della Regione in occasione dei Giochi Nazionali Special Olympics 2018 in programma a Montecatini Terme (PT).
Un approfondimento su GoNews, Arezzo Notizie e Toscana Media mentre tutte le foto della premiazione sono sul profilo Facebook di Special Olympics Firenze curato da Pietro Agosta, Direttore provinciale Special Olympics Firenze.
L’inclusione sociale attraverso lo sport: un incontro il 25 novembre al CONI Toscana

Il 25 novembre 2015 alle 9.30 presso il CONI Toscana, via Irlanda 5 a Firenze, è in programma “L’inclusione sociale attraverso lo sport. Carta Etica, esperienze e prospettive“. L’incontro, promosso da Regione Toscana, CONI e USSI, vedrà la partecipazione del presidente Coni Toscana Salvatore Sanzo, Arianna Nerini per UISP Toscana, Alfonso Nardella per CSI Toscana, Roberto Ghiretti presidente di Studio Ghiretti & Associati, Alessandro Martini direttore Caritas Firenze e di Luca Mori dell’Ufficio Sport Regione Toscana.
Cliccare sul nome del file per scaricare la brochure informativa: 2015.02 convegno etica e inclusione, programma
Polident Ranking: la classifica dopo la 26a prova della Polident Cup 2015
Polident Ranking aggiornata dopo la tappa numero 26 della Polident Cup 2015 che si è disputata a Arezzo, ultima occasione per acquisire punti per accedere alla finale che si terrà a dicembre a Montecatini Terme (PT). Vi invitiamo a controllare i punteggi e a segnalare eventuali inesattezze e discordanze. Lunedì 23 novembre sarà pubblicata la classifica definitiva con i nominativi dei finalisti. Cliccare sul nome del file per scaricare la classifica in .pdf: 26prova 15 11 2015 polident ranking











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.