Archive for 06/11/2015
Niko Bassi convocato in nazionale

Niko Bassi, Allievo di casa biancoceleste, prenderà parte al Quadrangolare Internazionale di Augsburg (Augusta) in Germania dal 27 al 29 novembre 2015: una grande notizia per la Bocciofila Montecatini AVIS.
Dante D’Alessandro, coordinatore responsabile delle nazionali sia maschile che femminile delle varie specialità delle bocce, iniziando un nuovo ciclo e dovendo “ricostruire” la nazionale Under 18, ha chiamato Niko Bassi, giovane emergente del panorama nazionale delle bocce e alfiere della società termale, a far parte della comitiva che dal 27 al 29 novembre rappresenterà l’Italia al Quadrangolare Internazionale di Augsburg nei pressi di Monaco di Baviera in Germania. Il Quadrangola re è solo il primo di una serie di incontri di preparazione ai Campionati Europei che si terranno l’anno prossimo.
Compagni di avventura di Niko saranno i milanesi Tommaso Gusmeroli e Stefano Bonizzi, recenti vincitori del Campionato Italiano a coppie; il team azzurro sarà accompagnato da Dante D’Alessandro e dal Tecnico federale Rodolfo Rosi.
Grande è la soddisfazione nell’ambiente biancoceleste che vede di riflesso premiato il lavoro svolto. Euforico Moreno Zinanni “È un riconoscimento all’impegno della società – dice il presidente di Montecatini AVIS – ma soprattutto è un riconoscimento al merito di Niko e dei successi ottenuti dai ragazzi in giro per la penisola dove ora più di prima la Montecatini Avis è conosciuta e apprezzata
Piero Bonaccorsi
Torneo fiorentino a staffetta: Affrico e Sestese al comando

Ha preso il via il 2° Torneo a squadre abbinato al Torneo Fiorentino 2015. Campigiana, Il 45, Nuova Europa, Sestese inserite nel girone 1 e Affrico, DLF, Prato Bocce e Scandiccese nel girone 2, si incontreranno andata e ritorno. Al termine delle 6 giornate dei gironi eliminatori, si conosceranno le 4 finaliste del 2015. Con la formula degli incontri “a staffetta” le partite sono combattute fino alla fine anche perchè il livello delle squadre, formate da 4 atleti di categorie diverse, è piuttosto omogeneo.

Dopo due giornate la Bocciofila Sestese e l’U.S. Affrico sono le uniche due compagini ad aver vinto entrambi gli incontri e comandano i rispettivi gironi.

Non sono mancate le sorprese: nell’incontro della 1a giornata posticipato al venerdì la squadra de Il 45 ha vinto piuttosto agevolmente sul campo della Campigiana, mentre il D.L.F., nella 2a giornata, ha battuto i vincitori del 2014 della Prato Bocce. Imprevista anche la doppia sconfitta della Scandiccese. Tuttavia, con il passaggio alle semifinali di due squadre per girone, anche chi è partito con il piede sbagliato avrà il tempo di recuperare.

Simone Mocarelli
La Polident Cup 2015 arriva in provincia di Pesaro e Urbino

Ritorna in campo l’attesissima Polident Cup 2015 che giunge alla sua IV edizione. La venticinquesima tappa si terrà venerdì 6 novembre, ore 20.30 a Lucrezia, in provincia di Pesaro e Urbino. Ritorna così nelle Marche, regione dalla grande tradizione bocciofila, il torneo interregionale di bocce nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce, organizzatore della manifestazione sportiva.
Al quarto anno della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno senza lasciarsi limitare dalle inibizioni” di cui l’azienda si fa portatrice.

La venticinquesima delle 27 tappe del circuito Polident Cup 2015, che tocca 5 regioni, si disputa presso l’ASD Bocciofila Lucrezia – Via Circonvallazione Kennedy – in occasione del 1° Trofeo Lucrezia, che ha preso il via lunedì 2 novembre e terminerà sabato 7 novembre. La gara sarà diretta da Silvio Giustozzi del CP Macerata, e vede sfidarsi un totale di 200 partecipanti nel corso del torneo.
L’ASD Lucrezia, il cui presidente è Luca Conti, è stata fondata nel 1972 e negli anni ha ottenuto diversi successi nazionali tra cui numerosi campioni d’Italia, compresa l’attuale campionessa di categoria L/F Flavia Morelli. Grazie al grande impegno dei soci, dello staff e del Presidente Onorario Severino Sanchini, che si dedicano con passione alla bocciofila, l’ASD Lucrezia è diventata un punto di aggregazione e promozione del gioco delle bocce per giocatori di qualunque età.
A Lucrezia, la venticinquesima tappa della Polident Cup 2015, non deluderà le aspettative degli appassionati di bocce che potranno assistere ad una giornata all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva.
L’edizione 2015 della Polident Cup coinvolge, oltre alle Marche, altre 4 regioni di grande tradizione nel gioco delle bocce: Emilia-Romagna, Lazio, Toscana ed Umbria.
Ufficio Stampa Studio Ghiretti











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.