Archive for 06/11/2015

Niko Bassi convocato in nazionale

Niko Bassi ai Campionati regionali giovanili 2015 - foto Rosella

Niko Bassi, Allievo di casa biancoceleste, prenderà parte al Quadrangolare Internazionale di Augsburg (Augusta) in Germania dal 27 al 29 novembre 2015: una grande notizia per la Bocciofila Montecatini AVIS.

Dante D’Alessandro, coordinatore responsabile delle nazionali sia maschile che femminile delle varie specialità delle bocce, iniziando un nuovo ciclo e dovendo “ricostruire” la nazionale Under 18, ha chiamato Niko Bassi, giovane emergente del panorama nazionale delle bocce e alfiere della società termale, a far parte della comitiva che dal 27 al 29 novembre rappresenterà l’Italia al Quadrangolare Internazionale di Augsburg nei pressi di Monaco di Baviera in Germania. Il Quadrangola re è solo il primo di una serie di incontri di preparazione ai Campionati Europei che si terranno l’anno prossimo.

Compagni di avventura di Niko saranno i milanesi Tommaso Gusmeroli e Stefano Bonizzi, recenti vincitori del Campionato Italiano a coppie; il team azzurro sarà accompagnato da Dante D’Alessandro e dal Tecnico federale Rodolfo Rosi.

Grande è la soddisfazione nell’ambiente biancoceleste che vede di riflesso premiato il lavoro svolto. Euforico Moreno Zinanni “È un riconoscimento all’impegno della società – dice il presidente di Montecatini AVIS – ma soprattutto è un riconoscimento al merito di Niko e dei successi ottenuti dai ragazzi in giro per la penisola dove ora più di prima la Montecatini Avis è conosciuta e apprezzata

Piero Bonaccorsi

06/11/2015 at 11:40 Lascia un commento

Torneo fiorentino a staffetta: Affrico e Sestese al comando

Staffetta 01

Ha preso il via il 2° Torneo a squadre abbinato al Torneo Fiorentino 2015. Campigiana, Il 45, Nuova Europa, Sestese inserite nel girone 1 e Affrico, DLF, Prato Bocce e Scandiccese nel girone 2, si incontreranno andata e ritorno. Al termine delle 6 giornate dei gironi eliminatori, si conosceranno le 4 finaliste del 2015. Con la formula degli incontri “a staffetta” le partite sono combattute fino alla fine anche perchè il livello delle squadre, formate da 4 atleti di categorie diverse, è piuttosto omogeneo.

Staffetta 02

Dopo due giornate la Bocciofila Sestese e l’U.S. Affrico sono le uniche due compagini ad aver vinto entrambi gli incontri e comandano i rispettivi gironi.

Staffetta 03

Non sono mancate le sorprese: nell’incontro della 1a giornata posticipato al venerdì la squadra de Il 45 ha vinto piuttosto agevolmente sul campo della Campigiana, mentre il D.L.F., nella 2a giornata, ha battuto i vincitori del 2014 della Prato Bocce. Imprevista anche la doppia sconfitta della Scandiccese. Tuttavia, con il passaggio alle semifinali di due squadre per girone, anche chi è partito con il piede sbagliato avrà il tempo di recuperare.

Staffetta 04

RISULTATItorneo_squadre2015

Simone Mocarelli

06/11/2015 at 11:16 Lascia un commento

La Polident Cup 2015 arriva in provincia di Pesaro e Urbino

Un momento di gioco della Polident CUP

Ritorna in campo l’attesissima Polident Cup 2015 che giunge alla sua IV edizione. La venticinquesima tappa si terrà venerdì 6 novembre, ore 20.30 a Lucrezia, in provincia di Pesaro e Urbino. Ritorna così nelle Marche, regione dalla grande tradizione bocciofila, il torneo interregionale di bocce nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce, organizzatore della manifestazione sportiva.

Al quarto anno della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione in linea con  il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno  senza lasciarsi limitare dalle inibizioni” di cui  l’azienda si fa portatrice.

Un momento di gioco della Polident CUP

La venticinquesima delle 27 tappe del circuito Polident Cup 2015, che tocca 5 regioni, si disputa presso l’ASD Bocciofila Lucrezia – Via Circonvallazione Kennedy – in occasione del 1° Trofeo Lucrezia, che ha preso il via lunedì 2 novembre e terminerà sabato 7 novembre. La gara sarà diretta da Silvio Giustozzi del CP Macerata, e vede sfidarsi un totale di 200 partecipanti nel corso del torneo.

L’ASD Lucrezia, il cui presidente è Luca Conti, è stata fondata nel 1972 e negli anni ha ottenuto diversi successi nazionali tra cui numerosi campioni d’Italia, compresa l’attuale campionessa di categoria L/F Flavia Morelli. Grazie al grande impegno dei soci, dello staff e del Presidente Onorario Severino Sanchini, che si dedicano con passione alla bocciofila, l’ASD Lucrezia è diventata un punto di aggregazione e promozione del gioco delle bocce per giocatori di qualunque età.

A Lucrezia, la venticinquesima tappa della Polident Cup 2015, non deluderà le aspettative degli appassionati di bocce che potranno assistere ad una giornata all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva.

L’edizione 2015 della Polident Cup coinvolge, oltre alle Marche, altre 4 regioni di grande tradizione nel gioco delle bocce: Emilia-Romagna, Lazio, Toscana ed Umbria.

Ufficio Stampa Studio Ghiretti

06/11/2015 at 10:54 Lascia un commento


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

novembre: 2015
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.651 hits