Archive for 26/10/2015
La Montecatini AVIS parte per una nuova avventura

Appena iniziato il Campionato Italia di serie A 2015/2016 i colpi di scena non si sono fatti mancare: due delle “corrazzate” Boville Roma e Alto Verbano Varese sono affondate sotto i colpi delle “motosiluranti” CRL (Salerno) e Montegranaro (PU). Mentre la Montecatini AVIS non va oltre il pareggio (0-0) nello scontro casalingo contro la Monastier Fashion Cattel (Treviso).
Un incontro dai due volti, dove nella prima parte i termali sono sembrati un po’ intimoriti dai trevigiani che godevano dei favori del pronostico. Primo perché impossibilitati a schierare il Capitano Lorenzini, ancora convalescente per un grave infortunio a una gamba subito durante l’estate, secondo in attesa di conoscere l’approccio alla manifestazione del nuovo “acquisto” Daniele Alessi. Si comincia con l’individuale: nel primo set Bagnoli parte alla grande, ma viene inesorabilmente rimontato da Manuelli, infallibile cecchino che si aggiudica il set con il punteggio di 8-4. Nel secondo Bagnoli sfoggia tutta la classe e l’esperienza che certo non gli difetta e si aggiudica il set per 8-5, nonostante Manuelli non abbia sbagliato praticamente niente. Nel campo attiguo le terne con i biancocelesti che schierano Alessi – Russo – Matalucci e i veneti che rispondono con D’Alterio P.- Bonifacci – Zovadelli: gioco lineare con il primo set va ai termali per 8-6. Secondo set tutto regolare fino alla metà poi l’imprevedibile: una serie di scelte tattiche da ambo le parti, a mio modo di vedere improponibili, trasformavano il gioco in una tombola e alla fine usciva il numero della Monastier e si andava al riposo in parità.
La pausa probabilmente è un’occasione per riflettere e al rientro in campo con le formazioni di coppia si assiste a quattro set giocati ad altissimo livello da entrambe le squadre. Nella prima parte vittorie in entrambe le corsie dei termali Russo – Matalucci da una parte, Alessi – Bagnoli dall’altra, mentre nella seconda parte riscossa dei trevigiani che pareggiavano i conti con D’Alterio P.- Zovadelli in una corsia e nell’altra Alessi – Bagnoli in netto vantaggio, pur giocando in modo perfetto, si sono visti rimontare da Bonifacci – Manuelli resisi protagonisti di giocate degne dei migliori giocatori di biliardo.
Un po’ di amarezza perchè fino all’ultimo era viva la speranza di potercela fare; si deve aggiungere però la positività di avere strappato un punto in un incontro che ci vedeva nettamente sfavoriti, ma soprattutto, la consapevolezza di aver visto all’opera il nuovo arrivato, quel Daniele Alessi autore di una prestazione che si è guadagnata l’ammirazione di tutto il pubblico presente all’incontro.
Questa la classifica:
CRL (Salerno) – L’Aquila – Montegranaro (PU) punti 3
Montecatini AVIS – Utelsitecnica (Rimini) – Fashion Cattel (Treviso) – Rinascita (Modena) Punti 1
Alto Verbano (Varese) – Ancona 200 – Boville (Roma) Punti 0
Se vi siete persi il match d’esordio di Montecatini Avis potete rivederlo nel video di Telemontecatini:
Piero Bonaccorsi











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.