Archive for 21/10/2015
Montecatini AVIS: riparte il Campionato di Serie A

Non manca molto a sabato 24 ottobre quando prenderà il via il campionato di Serie A 2015/2016 che si concluderà con l’ultima giornata di ritorno fissata per il 7 maggio del prossimo anno. Anche quest’anno dieci squadre al via: dal prossimo anno le Società saranno 12 e di conseguenza ci saranno una sola retrocessione e tre le promozioni dalla categoria inferiore.
La Montecatini AVIS è già pronta per riprendere l’avventura: riaccenderà i riflettori sulle piste di Via Maratona dove saranno ospitati i trevigiani della Monastier Treviso, un’incontro che richiamerà su gli spalti la folla di appassionati che, legati ai colori sociali, tiferanno per i loro beniamini, gioie e dolori, come ogni stagione, ma sempre tanto spettacolo.
Purtroppo, come in tutti gli sport in un contesto generale, con la crisi economica che ci assilla, reperire risorse è sempre più difficile, ma nonostante ciò i dirigenti della Società biancoceleste ancora una volta sono riusciti a allestire una formazione in grado di ben figurare: sono partiti Roberto Signorini e Walter Barilani mentre è arrivato il veronese Daniele Alessi ed è previsto, dopo un anno di esperienze, il “lancio” definitivo del rampollo Niko Bassi.
Inutile dire che il sogno del Presidente Moreno Zinanni rimane quello di ripetersi nell’impresa “Sono passati due anni e siamo riusciti a rimanere ai vertici disputando due campionati di tutto rispetto – dichiara Zinanni – la consapevolezza della forza dei miei giocatori mi fanno essere ottimista, non possiamo competere con alcune corrazzate, ma miriamo ancora una volta alla disputa di un torneo di tutta tranquillità”.
Venerdì 23 ottobre, nei locali del bocciodromo, la squadra verrà presentata alla stampa e ai media locali: un degno riconoscimento per quella che è un’eccellenza del territorio della Valdinievole. La squadra della Montecatini Avis è infatti l’unica a partecipare a un torneo di serie A. Per l’evento sono attesi numerosi simpatizzanti e alcune autorità locali: in bocca al lupo!
Piero Bonaccorsi











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.