Archive for 15/10/2015
Sport bocce: la candidatura unitaria ai Giochi olimpici del 2024

A Montecarlo, in occasione dell’apertura del 26° Salone SPORTEL, i dirigenti di CMSB, CBI e della FIB hanno annunciato la candidatura ufficiale dello sport bocce ai Giochi Olimpici 2024. Una candidatura unitaria per le specialità che compongono lo sport bocce, bocce lionesi, petanque e raffa, che sono praticate in 165 Paesi in più di 262 associazioni da oltre 200 milioni di persone.
Il Presidente Rizzoli, come si legge nel sito della Federazione, ha visto così finalmente riconosciuta la sua vincente convinzione unitaria che è anche quella dei dirigenti della Federbocce e della CBI (Confederazione Boccistica Internazionale). ”Certamente ora che la corsa è iniziata – ha detto il presidente Rizzoli – la CBI sarà in prima linea con i suoi atleti, arbitri ed appassionati con grande convinzione ed assoluta disponibilità per riuscire ad ottenere questo tanto desiderato traguardo olimpico. E’ bello, ha proseguito il presidente, che il destino veda due grandi città come Roma e Parigi candidate a questi Giochi. Due capitali dove le bocce sono apprezzate, amate e considerate. Quindi due ulteriori possibilità per questo splendido sport che, per la sua storia e i suoi valori sportivi e sociali, merita la gioia dei cinque cerchi.”
A sostegno della candidatura la Cmsb organizzerà nel 2016 un tour mondiale per pubblicizzare lo sport bocce. Intanto ha realizzato un sito (questo: http://boules-sport.org) e uno spot (qui sotto).
Calendario raffa 2016: la bozza con le gare richieste fino al 14 ottobre
La stagione sportiva 2016 si avvicina e pubblichiamo la bozza, curata da Luciano Scricciolo, del calendario con tutte le gare richieste fino al 14 ottobre. Ci sono anche gli incontri dei Campionati di Serie A e Serie C: 2016 agg al 14 10 2015 calendario
Come promemoria vi riportiamo tutte le date di scadenza per la richiesta delle gare:
- Manifestazioni Federali entro il 15 settembre
- Gara Nazionale entro il 30 settembre
- Gara Regionale entro il 30 ottobre
- Gara Provinciale entro il 30 novembre
- Gara Serale entro il 30 novembre
- Iscrizioni Campionati per società di Categoria entro il 15 dicembre
- Iscrizioni Coppa Italia Senior per Comitato entro il 31 dicembre
Le ASD interessate sono pregate di inviare le richieste prima possibile e comunque nei termini fissati dalle disposizioni Nazionali e Regionali.











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.