Archive for 09/10/2015
Arezzo e Firenze in gara alla Coppa Italia Junior dal 9 all’11 ottobre a Roma

Una partecipazione speciale per la Toscana alla Coppa Italia Junior che si svolge dal 9 all’11 ottobre 2015 al Centro Tecnico Federale di Roma. Sono eccezionalemte due le rappresentative provinciali della nostra regione che hanno acquisito il diritto ad accedere alla fase finale: Firenze e Arezzo, che nelle fasi di qualificazione era inserita nel girone umbro e ha superato agilmente sia Perugia che Terni.
La squadra di Firenze, guidata dal tecnico Mauro Persiani e dal dirigente Francesco Stabile, scenderà in campo con Andrea Lascialfari, Sevgin Haziri, Matteo Franci, Arber Hajadaraj, Fabio Giletto e Tommaso Foggi.
Per Arezzo giocheranno Mirko Chierici, Michele e Riccardo Mazzoni, Alessandro Briganti e Giacomo Cecchi guidati dal tecnico Ettore Erranti e dal dirigente Graziano Cherici.
Oltre a quelle toscane, saranno 14 le rappresentative dei Comitati Provinciali in gara: Ancona, Bergamo, Brescia Centro, Cagliari, Como, Cosenza, Lecce, Milano, Modena, Roma, Salerno, Teramo, Verona e Vicenza tutte unite dall’obiettivo di superare la campionessa in carica Milano in partite a eliminazione diretta, a partire dagli ottavi di sabato mattina.
“Questa manifestazione – dice il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti – rappresenta per i giovani bocciofili toscani un’occasione importante di confronto con i coetanei provenienti dai settori giovanili delle altre province d’Italia. Un’occasione di crescita sportiva e individuale per la quale i nostri ragazzi si sono preparati al meglio.”
Ecco il programma della manifestazione
Venerdì 9 ottobre
– ore 10,00 apertura segreteria presso il Centro Tecnico Federale
– ore 15,00 cerimonia di presentazione della Manifestazione – a seguire sorteggio
– ore 16,30 prova corsie di gioco (fino alle ore 22) secondo programma Direzione gara
– ore 20,00 cena presso il Centro Tecnico Federale
Sabato 10 ottobre
– ore 9,00 ottavi di finale
– ore 12,30 pranzo presso il Centro Tecnico Federale
– ore 15,30 quarti di finale
– ore 20,00 cena presso il Centro Tecnico Federale
Domenica 11 ottobre
– ore 9,00 semifinali
a seguire cerimonia di premiazione Comitati terzi classificati
– ore 12,00 pranzo presso il Centro Tecnico Federale
– ore 14,30 finale e a seguire cerimonia di premiazione Comitati primi e secondi classificati
Maggiori informazioni sulla pagina che FIB ha dedicato alla manifestazione.
1° Torneo Coppa Media Etruria: le classifiche aggiornate alla 9a prova

Classifiche aggiornate alla 9a prova per il 1° Torneo Coppa Media Etruria. Sabato 10 ottobre si svolgerà la 10a prova presso la ASD Bocciofile Senesi, via Tolomei 1 a Siena. La finalissima della manifestazione è in programma a Cortona il prossimo 24 ottobre. Cliccare sul nome del file per scaricare la classifica corrispondente:
classifica_generale_primo_torneo_coppa_media_etruria_aggiornato_alla_9^_gara
Raffa: classifica Promozioni e Retrocessioni aggiornata al 9 ottobre
Promozioni e retrocessioni aggiornate al 9 ottobre 2015 per gli atleti della raffa toscana. Cliccate sul nome del file e scaricate il documento in formato .pdf 09 10 2015 classifica promozione e retrocessione (579 Kb)
A Rieti arriva la Polident Cup 2015

Ritorna in campo l’attesissima Polident Cup 2015 che giunge alla sua IV edizione. La ventiduesima tappa si terrà domenica 11 ottobre, ore 9.00 a Contigliano, in provincia di Rieti. Ritorna così in Lazio, regione dalla grande tradizione bocciofila, il torneo interregionale di bocce nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce, organizzatore della manifestazione sportiva.
Al quarto anno della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno senza lasciarsi limitare dalle inibizioni” di cui l’azienda si fa portatore.
La ventiduesima delle 27 tappe del circuito Polident Cup 2015, che tocca 5 regioni, si disputa nel Circolo Bocciofilo della Società Contiglianese – Piazza Fiume, 1 Contigliano – in occasione del Memorial Vincenzo Panunzi, dedicato al fondatore della società. La gara sarà diretta da Claudio Formichetti del CP Rieti, e vede sfidarsi un totale di 130 partecipanti.
L’ASD Contiglianese, la cui presidentessa è Roberta Nerolese, è stata fondata nel 1986 e ha sede storica presso il Comune di Contigliano. Nella sua storia ha visto giocare numerosi campioni regionali e negli ultimi due anni si è laureata Campione Regionale a Squadre nella categoria Esordienti con Francesco Casazza, Matteo Chiaretti e Nicholas Rossi.
Tra i tanti atleti iscritti alla tappa Polident Cup, saranno presenti i due campioni Italiani del 2003 di categoria B, Luciano Ceresato e Renzo Micheli di Rieti. Parteciperanno anche atleti provenienti dall’Umbria e dall’Abruzzo, tra cui i campioni italiani di società di categoria B in carica, dell’ASD La Pineta di Avezzano.
A Contigliano, la ventiduesima tappa della Polident Cup 2015, non deluderà le aspettative degli appassionati di bocce che potranno assistere ad una giornata all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva.
L’edizione 2015 della Polident Cup coinvolge, oltre al Lazio, altre 4 regioni di grande tradizione nel gioco delle bocce: Emilia-Romagna, Toscana, Marche ed Umbria.
Ufficio Stampa Studio Ghiretti











Devi effettuare l'accesso per postare un commento.