Sesta prova della Coppa Toscana Juniores 2015 sulle piste della Bocciofila Sestese
28/09/2015 at 10:16 Lascia un commento

Allievi e Ragazzi provenienti da tutta la Toscana, si sono confrontati domenica 27 settembre alla Bocciofila Sestese fin dal mattino dando prova di abilità tecniche e concentazione notevoli per il torneo giovanile “Città di Sesto Fiorentino“.

Subito in mostra, sostenuti dal numeroso pubblico presente, i giovanissimi Pace (La California) e Rosella (ARCI Cecina), in assoluto il più giovane in pista. Dopo una serie di avvincenti partite si sono qualificati per le semifinali Allievi il vice campione italiano Niko Bassi (Montecatini – AVIS), il beniamino di casa Matteo Franci (Sestese) e Jean Paul Pacini e Michele Pedri entrambi dell’ ARCI Cecina. La maggior esperienza di Bassi gli ha fatto avere la meglio prima su Franci e poi su Pacini, dopo due impegnative partite con punteggio in alternanza fino all’ultima boccia.

Fra i Ragazzi la vera sorpresa della giornata: Andrea Rosella, ancora in età da Esordiente, è riuscito a battere uno dopo l’altro tutti gli avversari. In finale ha sconfitto Riccardo Mazzoni (Cortona Bocce ) al termine di un incontro che ha visto Rosella partire benissimo fino al 7 a 0 per poi subire una parziale rimonta di Mazzoni. Ma il piccolo rappresentante dell’ARCI Cecina era concentratissimo e determinato come non mai, ed è riuscito a chiudere l’incontro sul punteggio di 12 a 11. Alla fine commozione fra i sostenitori di Rosella che porta a casa il primo successo nel confronto con i ragazzi della categoria superiore.

La manifestazione, perfettamente condotta dallo staff della bocciofila Sestese, si è conclusa con la premiazione finale da parte del vicepresidente Giorgio Banchelli coadiuvato dalla consigliera Gianna Giovannelli e dal direttore di gara Carlo Donati.
Stefano Bartoloni
Entry filed under: Coppa Toscana Juniores, Giovani, Raffa. Tags: Bocciofila Sestese, Città di Sesto Fiorentino.











Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed