
Brescia torna ad ospitare un’importante manifestazione boccistica il 26 e 27 settembre, ovvero i Campionati Nazionali Seniores maschili dove saranno impegnati anche 35 atleti toscani delle categorie A, B, C e D nelle specialità individuale, coppia e terna.
Per l’individuale di Cat. A gareggeranno Graziano Creatini di San Vincenzo, Giuseppe Stia della Biturgia, Fabio Matalucci della Montecatini Avis e Michele Di Chirico della Scandiccese. Doppia coppia della provincia di Pistoia: Matteo Massimo sarà in gara con Franco Bonelli di Pieve a Nievole e Roberto Signorini insieme a Walter Barilani di Montecatini Avis. L’unica terna di A in gara è quella di Fabrizio Galli, Massimo Tesi e Enrico Palumbo della Montecatini Avis
Nella Cat. B: individuale per Francesco Pomara della Sestese e Andrea Lucia della Campigiana; coppia per Mauro Paolucci e Leopoldo Ranaldo di Chianciano, campioni regionali in carica, e per i lagunari Claudio Tonnicchi e Massimo Macelloni del C.B. Orbetello. Di San Vincenzo è invece la terna composta da Renato Bellucci, Fabio Capolupi e Elvio Ferrari.
In Cat. C gli individuali in gara sono il campione regionale della Sestese Alessandro Giuliani e Matteo Sgaragli del C.B. Grossetano che, oltre che atleta è anche il delegato provinciale Grosseto; le coppie sono Emanuele Faini e Dino Camassi della Croce Bianca e i due atleti di Cortona Bocce Massimo Contorni e Alessandro Trenti. La terna è Monsummanese ed è composta da Giancarlo Del Buono, Franco Magrini e Giovanni Mazzanti.
Ultima ma non meno importante la Cat. D con Massimo Turchini di Asciano per l’individuale; la coppia Giorgio Coroni e Giovanni Romano di Cecina e la terna di Cortona Bocce di Dino barborini, Ivo Polvani e Alberto Ruberchi.
Quello di Brescia si annuncia come un fine settimana di grande sport bocce: una competizione fra i migliori atleti italiani nella quale i rappresenti della Toscana sono chiamati a scendere in campo con tutta l’esperienza e l’ambizione che richiedono manifestazioni nazionali di alto livello.
Diretta streaming dei Campionati domenica 27 dalle 8.55 su Rai Sport Web.
Questo il programma completo della manifestazione:
VENERDI’ 25 SETTEMBRE
da ore 09,00 a ore 20,00 – apertura Segreteria Comitato Organizzatore
ore 20,30 – presentazione dei campionati e ritrovo conviviale a invito
SABATO 26 SETTEMBRE
ore 09,00 – inizio fasi eliminatorie
individuale cat. A – B – C
coppie cat. A – B
ore 14,00 – inizio fasi eliminatorie
individuale cat. A – D
coppie cat. C – D
terne cat. A – B – C – D
ore 20,00 – semifinali
individuale cat. A – B – C
coppie cat. A – B – C
DOMENICA 27 SETTEMBRE
ore 9,00 – semifinali individuale cat. A
finali individuale cat. A – B – C – D
finali coppie cat. A – B – C – D
finali terne cat. A – B – C – D
ore 12,00 – cerimonia premiazioni e chiusura dei campionati
23/09/2015 at 11:16

Una delle sfide Toscane di qualificazione per la prossima Coppa Italia si è disputata tra il Comitato di Arezzo e il Comitato di Siena.

La squadra di Arezzo, capitanata da Sergio Manfroni e con Umberto Bonucci come tecnico e dirigente accompagnatore, era rappresentata anche dai seguenti giocatori: Graziano Bani, Fernando Chiasserini, Santi Lazzeroni, Dante Sandroni e Glauco Torcolo.
La squadra di Siena, capitanata da Daniele Farfarini, con Massimo Cherubini come tecnico e Armando Martini come dirigente accompagnatore, era rappresentata anche dai seguenti giocatori: Lorenzo Bonomei, Gianni Materozzi, Andrea Meoni, Mauro Paolucci e Leopoldo Ranaldo.
Alla presenza del Direttore d’incontro Alessandro Zotti, incaricato anche per il ritorno, e degli arbitri designati la gara d’andata, presso l’impianto della Soc. Arezzo Bocce, la gara ha visto prevalere la rappresentativa aretina che, con la vittoria dell’individuale e di una coppia, e pareggiando le altre due partite, si portava sul 2 a 0.
Il ritorno disputatosi la sera seguente presso l’impianto della Soc. Asciano Bocce, ha nuovamente visto prevalere la più esperta squadra di Arezzo che pur pareggiando l’individuale riusciva ad aggiudicarsi la qualificazione con la terna, in rimonta, dopo una lunga e combattuta manche.
23/09/2015 at 11:10

Sui campi del D.L.F. di Firenze, Fabio Matalucci della Montecatini-AVIS ha vinto la 9a prova del Torneo Fiorentino e si è qualificato con una gara d’anticipo per la finalissima del 24 ottobre a Prato Bocce. Matalucci, nella città laniera, cercherà di bissare il successo del 2014.

Per assegnare gli altri 15 posti nella “griglia” finale del torneo sarà decisiva la 10a e ultima prova organizzata la prossima settimana dalla Bocciofila Scandiccese dal 28 settembre al 2 ottobre 2015 alle ore 20.45.
Copia di CLASSIFICHE_ tf2015_9
9class_provv_torneoFiorentino
10^prova2015
Simone Mocarelli
23/09/2015 at 09:00
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.