Archive for 18/08/2015

A Riparbella (Pi) si rinnova l’appuntamento con il torneo di Agosto di pétanque

Petanque riparbella 29 agosto 2015

Come ormai da alcuni anni sui campi di Proggi nei pressi di Riparbella il 29 agosto si svolgerà il tradizionale torneo di bocce francesi, patrocinato dal Comune di Riparbella, da FIB Toscana e da CSI, che acquista importanza e prestigio anno dopo anno.

Con la precisa e puntuale organizzazione di Pisa bocce guidata dal presidente Carlo Lazzeroni coadiuvato da Anna Tamagni, referente marketing, sabato 29 Agosto alle 15,30 prenderà il via l’atteso torneo, tappa ormai consueta nell’estate riparbellina. Attesi anche quest’anno importanti nomi della pétanque toscana ed oltre. Favoriti per la vittoria finale i campioni in carica, il senegalese Babacar Dieng ed il marocchino Karim Lamhaimar, ma dovranno vedersela, oltre che con il campione regionale Stefano Bartoloni, anche con i fortissimi Malik Fall e Marco Biggi, provenienti da Genova appositamente per il torneo. Non escluse le sorprese, che potrebbero arrivare dai giovani “padroni di casa” Franchi e Pistolesi o dalle ladies Lombardi e Tamagni. Come tutti gli anni sarà sicuramente un torneo appassionante e terrà tutti con il fiato sospeso fino all’imbrunire. A seguire i partecipanti si saluteranno con un Terzo tempo presso il ristorante “L’Oliveta” adiacente ai campi di gioco.

SB

18/08/2015 at 11:33 Lascia un commento

A Parma grande entusiasmo per la dodicesima tappa Polident Cup 2015

Polident Cup 2015 - Salsese - foto Bonucci
Si è svolta sabato 15 agosto a Salsomaggiore, in provincia di Parma, la dodicesima tappa della IV edizione della Polident Cup 2015, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce (FIB), organizzatore della manifestazione sportiva.
Il circolo ASD Bocciofila Salsese– Via Verdi snc, Salsomaggiore – è stato il teatro della dodicesima avvincente gara della Polident Cup 2015 in occasione del 74° Trofeo città di Salsomaggiore. Grande entusiasmo per tutto il pubblico presente che ha applaudito i giocatori scesi in pista.
Polident Cup 2015 - Salsese - foto Bonucci
Il presidente Guglielmo Robuschi della società bocciofila ASD Bocciofila Salsese, ha aperto le porte alla dodicesima avvincente gara della Polident Cup 2015, diretta da Remo Giovanetti. Per l’occasione era presente anche il rappresentante FIB Toscana, coordinatore del Circuito Polident Cup, Umberto Bonucci.
A conquistare il gradino più alto del podio è stata la formazione di Maurizio Mussini e Luca Ricci (Sersar Brescia Bocce), seguiti da Luigi Onza e Cristian Pederzoli (Sanpierina, Bologna). Il bronzo è stato conquistato da Christian Andreani e Norman Mazzoni (Alto Verbano, Varese), seguiti dai giocatori di casa Danilo Taverna e Aldo Rori.
Polident Cup 2015 - Salsese - foto Bonucci
Tutti i partecipanti si sono sfidati all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno e liberarsi dalle inibizioni” sostenuto dall’azienda. Alla fine di ciascuna tappa, la FIB stilerà la Polident Ranking, l’ormai nota classifica che raccoglierà i nomi dei più forti campioni che si impegneranno per aggiudicarsi il titolo finale.
L’edizione 2015 della Polident Cup cresce coinvolgendo 5 regioni: Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Umbria e Marche, territori tradizionalmente legati al mondo delle bocce. Questi territori si distinguono per l’elevata presenza di bocciofile che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione e socializzazione dove vengono svolte molte attività ricreative sostenute dalla Federazione Italiana Bocce che ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.
Polident Cup 2015 - Salsese (4)
Alla IV edizione della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione.
Il prossimo appuntamento della Polident Cup 2015 è in programma per sabato 5 settembre in Umbria a Terni presso la società bocciofila Polisportiva Boccaporco – Via Ippocrate, 8.
Tutte le immagini nella galleria fotografica realizzata da Umberto Bonucci.
Ufficio Stampa Studio Ghiretti

18/08/2015 at 09:55 Lascia un commento


Sito istituzionale Federazione Italiana Bocce Toscana

Coppa Parodi 2019 – Viareggio 20-21 luglio 2019

Sportello Aperto

Progetto Sporthabile

Galleria Fotografica

Bocce in Toscana su You Tube

QuintoZoom

Pinterest

Bocce in Toscana su Anobii

Calendario

agosto: 2015
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Categorie

2T Sport

Archivi

Blog Stats

  • 676.649 hits